“Credo fermamente che il sorriso sia l’accessorio più bello che una donna possa indossare” – disse Audrey Hepburn. Ebbene sì, spesso per sentirsi (ed essere) in ordine non è necessario ricorrere ad abiti lussuosi o a borse costosissime: basta coccolarsi e prendersi cura del proprio aspetto. Quali sono i trattamenti preferiti dalle donne? Una ricerca condotta da Treatwell, il più grande portale in Europa per la prenotazione di trattamenti di bellezza e benessere, ha fatto luce sulle tendenze beauty di maggior successo a Roma e Milano.
I trattamenti preferiti dalle donne, i più gettonati a Roma e Milano
Cosa è emerso? Nel capoluogo meneghino la depilazione è il trattamento più popolare: ben il 39% delle prenotazioni riguarda proprio cerette, filo indiano, luce pulsata o laser. In diverse zone la media si alza vertiginosamente, sfiorando il 70% sia nella periferia nord (Musocco 69%, Porpora 68%) che in pieno centro (Piazza del Tricolore 68%), senza tralasciare l’area sud (quartiere Mazzini 68%) dove arriva addirittura al 100% nel caso di Torretta.
Depilazione ed epilatori elettrici per una pelle sempre liscia
Massaggi mon amour
Le milanesi, a quanto pare, hanno una grande passione anche per i massaggi. Se nella capitale la percentuale delle prenotazioni di questa tipologia di trattamenti sfiora il 7% (popolari soprattutto nella zona sud-est e a nord), nella città del Pirellone raggiunge il 9%. Soprattutto nella zona nord-ovest (Gallaratese 100% e Piazzale Accursio 50%).
A Roma vincono i parrucchieri
Lunga vita ai capelli. Nella capitale, infatti, poco meno di un terzo delle prenotazioni (30%) riguarda i parrucchieri. Un maggiore interesse si registra a Ostia Antica al Pineto e al Quadraro, passando per Gregna, Santa Maria della Pietà e Trullo. Percentuali interessanti anche quelle registrate a Osteria del Curato (99%), Testaccio (95%) e Barcaccia (94%).
[amazon_link asins=’B076BWB6PN’ template=’template-custom’ store=’stile05-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d8831c61-e4c2-45d5-aa50-f5923a4fef72′]
Manicure, mai senza unghie curate
Non solo capelli in realtà, anche la manicure ha il suo seguito. Nella capitale costituisce un quarto del totale (25%) mentre, a Milano, si ferma a un quinto (21%). Nella città eterna i saloni più gettonati si trovano a Casal de’ Pazzi (77%) e nel quartiere Alessandrino (64%). Spostandosi nel capoluogo lombardo, invece, le percentuali più alte si registrano a Bruzzano (65%) e Tre Torri (45%).
[amazon_link asins=’B078T4XRLX’ template=’template-custom’ store=’stile05-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0fe44c35-48b8-4ea7-b084-dd7f3ea5efe0′]
Set manicure per unghie sempre in ordine
Tra i trattamenti preferiti non mancano quelli al viso. A Milano costituiscono l’11% del totale delle prenotazioni mentre, a Roma, si scende al 10%. Analizzando la spesa media cittadina, all’ombra della Madonnina si spendono circa 29 euro a prenotazione contro i 28 euro della capitale.
Le prenotazioni? Rigorosamente via app e last minute
Bellezza a portata di mano quella che amano le beauty addicted, a prescindere dalla provenienza. Ebbene sì sono solite prendere appuntamento in salone avvalendosi del proprio smartphone. Sia a Roma che a Milano oltre la metà dei trattamenti vengono prenotati tramite app. Quando? In entrambe le città oltre la metà delle sedute, che sia dal parrucchiere o dall’estetista, viene prenotata a meno di cinquanta minuti dall’ingresso in salone. A Roma, ad esempio, sono ben due terzi (66%) gli appuntamenti last-minute. A Milano, invece, si fermano al 57% del totale.