La perdita di Karl Lagerfeld è stata una vera sciagura per il mondo della moda. Ma il suo contributo rimarrà indelebile e si farà sentire per ancora molto, molto tempo. Probabilmente per sempre. Anche questa primavera estate i tributi al grande stilista fioccano, e nascono sia dal suo brand omonimo che da collaborazioni con altre case di moda. Ecco alcune proposte.
Karl Lagerfeld, eterna icona
Karl Lagerfeld, brand di cui era direttore creativo, ha presentato questa primavera la prima collezione Karl Lagerfeld Denim. In linea con il DNA del marchio, i modelli hanno un’estetica che è allo stesso tempo rock e chic, sportiva e sofisticata. I dettagli stilistici includono nastri e patch con logo, zip lucide, ricami ricchi e fodere di qualità, i modelli sono interamente realizzati in Italia. Tra le proposte, i jeans sportivi con coulisse, caratterizzati da un audace nastro in gros-grain con logo. Per l’uomo, c’è la Trucker Jacket in denim nera, con un nastro in gros-grain con logo sulle maniche.
Da poco presentata a Pitti Uomo 96 la collezione della prossima primavera estate 2020. Tra le proposte che omaggiano il grande stilista, la capsule collection Karl Legend. Composta da cinque pezzi unici con stampe che lo ritraggono.
Il marchio ha anche collaborato con un’altra icona del mondo della moda (sportiva). Karl Lagerfeld e Puma hanno dato vita alla seconda collezione insieme, presentando due sneakers. Un’edizione speciale che fonde lo stile streetwise swagger di Puma con il tocco di sofisticata raffinatezza di Karl. Due design: una Roma unisex e una Roma Armor dedicata unicamente al pubblico femminile. Il modello unisex è realizzato con una tomaia in morbida pelle e una grafica Karl Lagerfeld su un lato. Mentre la versione da donna presenta una tomaia satinata e una grafica unica del logo. Entrambi hanno un’intersuola fustellata con il logo oversize.