I primi appuntamenti non sono semplici da affrontate. Puoi fissarne uno e avere aspettative incredibilmente alte, sicuro (o sicura) che incontrerai l’amore della tua vita. Tornando magari a casa deluso (o delusa). Le app non aiutano. Una piccola bio può stuzzicare, per non parlare delle foto profilo, ma flirtare in chat è totalmente diverso dal farlo dal vivo. Ecco cosa non fare al primo appuntamento.
LEGGI ANCHE Evade dal carcere per una fuga d’amore ma lei lo respinge
Cosa non fare al primo appuntamento: niente giochi psicologici
Qualche manuale incoraggia di lanciarsi in una sfida psicologica con l’altra persona. Magari criticarla per dimostrare di apprezzarla. Ecco, tutto sbagliato: può ritorcersi tutto contro.
Sconsigliato anche parlare di futuro. Durante un primo appuntamento può capitare di sentirsi bene e ritrovarsi a pianificare il matrimonio. Fantasticare sul futuro è sbagliato, meglio concentrarsi sul “qui” e “ora”.
LEGGI ANCHE Il Comune e la parrocchia scelgono il baby sindaco che parla di Costituzione
Niente interrogatorio sul cv
Mai interpretare l’appuntamento come un colloquio di lavoro o un interrogatorio. Certo, normale essere curiosi, ma senza essere invadenti. Il primo appuntamento serve a entrambi per parlare di se stessi, non per essere interrogati.
Ovviamente, MAI portare un’altra persona, nemmeno per un sostegno morale (sì, qualcuno lo fa). Infine, non chiedere favori. Se l’appuntamento non sta andando bene ma trovi nell’altra persona un possibile aiuto, magari dal punto di vista lavorativo, evita. Non sfruttare qualcuno con cui hai un appuntamento per le sue competenze o abilità. Non è il momento giusto.
Insomma, l’importante è essere se stessi senza esagerare. Dimenticate gli approcci usati in chat, se usate app incontrare persone. Di persona cambia tutto, siate ironici e non troppo impostati, ma evitate di strafare. Il problema della prima impressione, infatti, è che se ne ha solo una. Giocate bene le vostre carte.