Miley Cyrus, star sempre attenta a come gestisce la propria immagine pubblica, è scivolata sulla sensibilità ambientale. Alcuni suoi scatti hanno infatti scosso la coscienza eco della rete. Questi i fatti.
LEGGI ANCHE: MIELE DI MANUKA, UN PRODOTTO SPECIALE
Miley Cyrus criticata per l’arrampicata sulla pianta protetta
Qualche giorno fa la cantante era nel deserto del Mojave, in California e ha deciso di farsi fotografare su un albero di Joshua, specie protetta negli Usa. Ma questo non è piaciuto ai follower. Infatti molti utenti hanno criticato la pop star perché con la sua foto era salita su una specie a rischio minacciando così l’integrità dell’albero con il suo peso. Tanto che oggi i commenti delle foto risultano chiusi. Eppure non è l’unica star che sui temi ambientali riesce a fare una colossale figuraccia. Ecco alcuni esempi eclatanti in passato.
Gli scivoloni eco delle star
Yovana Mendoza Ayres. Conosciuta come Rawvana è una delle influencer vegane, o forse era, più conosciute e importanti del web. Purtroppo però, nonostante il suo profilo fosse noto per lo stile di vita vegan e crudista, è stata beccata a mangiare pesce in un ristorante. A nulla sono servite le scuse pubbliche, le giustificazioni in cui diceva di essere stata consigliata dal suo medico nell’assunzione di uova e pesce, la sua carriera è stata rovinata da questo piccolo grande scandalo. Gli utenti non le hanno perdonato le troppe bugie e il gap tra vita dichiarata e vita vissuta. Decisamente antipatico.
David Evans. Il chitarrista degli U2, noto ‘verde’ è stato criticato perché in cambio di una donazione a una nota associazione ambientalistica, vorrebbe poter costruire megaville in un terreno protetto da vincolo ambientale. Anche lui a quanto pare predica bene ma razzola male, anzi malissimo.
Tutte e tre queste vicende dimostrano quindi che le battaglie eco non sono uno scherzo ma uno stile di vita che se esibito non deve essere tradito. Specialmente dalle star che possono realmente ispirare stili di vita diversi e consapevoli.