Waiting Dad è un cocktail deciso e nello stesso tempo delicato come una carezza, corposo e insieme cristallino come una risata, di un colore acceso e dal gusto rinfrescante e avvolgente. Waiting Dad è un drink che, metaforicamente, racconta la paternità o, meglio, l’attesa della paternità. A firmarlo Maurizio La Spina del SoBar di Pozzuoli, storico locale della zona recentemente trasformato in stile tropicale, con un’attenzione particolare ai rum di qualità e ai Tiki Cocktail. Il barman diventerà padre tra pochi mesi e, per l’occasione, ha inserito nella sua cocktail list quest’ultima creazione. Pensata proprio per i papà e, perché no, da bere durante una serata tra padri e figli.
Ecco la ricetta del cocktail Waiting Dad
INGREDIENTI – 60 ml di BACARDÍ Reserva 8, 20 ml di liquore alle ciliegie, 10 ml di orange curaçao, 2 dash bitter alle mele e timo limonato.
PREPARAZIONE – Versare tutti gli ingredienti nel mixing glass con il ghiaccio. Miscelare con il bar spoon per raffreddare il tutto. Filtrare in una coppetta precedentemente raffreddata. Profumare e decorare con scorza d’arancia.
La firma della ricetta
Maurizio La Spina, classe 1984, è stato vincitore della Bacardí Legacy nel 2017. Un riconoscimento arrivato dopo diverse esperienze nelle principali città italiane e al Billionair di Montecarlo, dove è stato bar manager per tre anni. Tra i suoi maestri, Daniele Dalla Pola, per il quale ha anche disegnato delle TikiMag, noto barman italiano che gli ha trasmesso la passione per i Tiki cocktail. Ossia drink di origine tropical oggi diventati un vero e proprio trend. Da pochi giorni Maurizio ha inaugurato il nuovo SoBar in via Pendio San Giuseppe a Pozzuoli.
Per gli appassionati di cocktail, i suggerimenti di Consigli.it