Anastasio e Mahmood, sono due dei cantanti che hanno trionfato a Sanremo seppur in vesti diverse. Il secondo ha vinto la gara, il primo è stato uno degli ospiti e protagonista di un momento commovente con Claudio Bisio sul rapporto padri e figli.
LEGGI ANCHE: ABBI CURA DI ME NASCE DA UN TWEET
Anastasio e Mahmood: prima la fama e poi il give back per i giovani talenti
Nel loro CV però non c’è in comune solo il palco di Sanremo ma anche un talent, X Factor. Entrambi sono infatti passati per lo show di Sky. Mahmood c’è stato nel 2012, venendo eliminato nel corso del programma e Anastasio nel 2018, venendo incoronato invece vincitore finale. Nel loro destino c’è quindi il talento ma anche l’occasione giusta per mostrarlo. Ed è noto ormai, vedendo anche le quote talent della gara di Sanremo, che molto musica viene intercettata anche grazie ai reality del talento.
Poi quando si raggiunge la vetta è tempo di give back. Ossia di dare indietro qualcosa di buono di tutto quello che si è ricevuto.
Come stanno andando le loro carriere?
Anastasio e Mahmood, dopo Sanremo e X Factor ora è tempo di pensare agli altri artisti
Anastasio. Il rapper è attualmente impegnato nella campagna di AW LAB. Un progetto che nasce per coinvolgere i giovani che nella loro vita sognano di diventare artisti. Anastasio è testimonial delle due fasi del progetto sia come volto e corpo di una collezione di sneaker, sia come giudice musicale di un contest pensato per promuovere giovani artisti. Insieme a Jake La Furia e Big Fish avrà il compito di scovare nuovi talenti per AW LAB IS ME MUSIC EDITION.
Sul sito www.aw-lab.com si potrà scaricare un esclusivo beat prodotto da Big Fish per l’occasione. I partecipanti potranno utilizzarlo con un testo suggerito o con un testo scritto da loro, registrare un breve video e caricarlo sul mini sito dedicato per essere poi valutato. AW LAB ha inoltre ideato quattro eventi speciali in store (Milano, Roma, Napoli, Barcellona) per consentire una partecipazione live dei concorrenti e la registrazione del loro intervento artistico. Insomma Anastasio passa da giudicato a giudicante e anche questo è un segno della sua fama.
E Mahmood?
Mahmood sarà impegnato prossimamente con l’Eurovision Song Contest a Tel Aviv, dove canterà Soldi e in qualche modo sarà ancora più esposto alla popolarità. E in effetti il cantante sta ottenendo un ottimo riscontro di pubblico. C’è da ricordare che anche prima dell’Ariston ha scritto canzoni per Michele Bravi e per se stesso pubblicando alcuni singoli. La sua Soldi è nella top 50 Globale di Spotify. Ed è il pezzo italiano che ha registrato il debutto più alto di sempre nella classifica della piattaforma streaming. Tuttavia rimane umile. Basta vedere come ha reagito alle polemiche e agli attacchi di Ultimo per capire che è nata una stella anche delle buone maniera.