Pubblicato il

Holy Poli Miele, un cocktail a base di grappa ed erbe

Un twist del Margarita cocktail con la grappa arricchita col miele: la ricetta firmata Poli Grappa…

Holy Poli Miele
Poli

IL PRODOTTO – Alla base di questo cocktail un distillato speciale dell’azienda Poli. La materia prima del Liquore alla Grappa con miele di acacia ed erbe officinali è vinaccia da cuvée di vitigni tipici del vicentino. Il suo aroma, quella del pino, ginepro e fiori (acacia e arancio), e il suo sapore, dolce, intenso, balsamico e digestivo, lo rende molto adatto anche per i cocktail. Da servire fresco. 35% Alc./Vol.

Se volete imparare a destreggiarvi tra shaker e bicchieri, ecco i set per cocktail perfetti  di Consigli.it

L’INGREDIENTE – Il miele è un alimento prodotto dalle api, partendo dal nettare e dalla melata. Questo alimento è tanto buono quanto benefico. Note, infatti, le sue proprietà antinfiammatorie, per alleviare prurito e rossore in caso di punture di insetti. Importante anche la sua ricchezza di polifenoli, antiossidanti naturali che possono aiutare il nostro organismo nella prevenzione di numerose malattie e nel rallentare i processi di invecchiamento.

Holy Poli Miele, ecco come farlo

Holi Poli Cocktail
Holi Poli Cocktail

INGREDIENTI – 1½ oz (4,5 cl) Poli Miele, ½ oz (1,5 cl) Triple Sec. ½ lime spremuto. ¼ oz (0,75 cl) sciroppo agave. Guarnizione: fetta di limone.

PREPARAZIONE – Agitare con energia gli ingredienti in uno shaker. Filtrare il contenuto e versare in una coppetta cocktail. Decorare con una fetta di limone.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag