Vip non si nasce, ma si diventa. Influencer invece non solo lo si diventa, ma si smette anche di esserlo. I motivi? Una cattiva gestione della popolarità che poi provoca necessariamente qualche incidente di percorso. Ultimamente alcuni influencer non se la passano proprio benissimo da questo punto di vista e c’è chi per cause diverse ha deciso di rinunciare a un po’ di esposizione.
Fedez per esempio è scivolato sulla storia del cibo sprecato e usato con scopo ludico insieme alla moglie Chiara Ferragni. Risultato? Qualche ora di stop dal suo profilo Instagram e una pausa dall’attività di influencer a tempo pieno. Ci chiediamo quindi se sia così raro che i vip smettano di essere influencer. A chi è successo di staccare la spina dai social e perché?
LEGGI ANCHE: X FACTOR LIVE, FEDEZ VS MARA, L’ARTISTA-DISCOGRAFICO PIACE?
Ecco chi ha saputo gestire i rischi della sovraesposizione e chi invece è inciampato in qualche figuraccia.
Vip che smettono di essere influencer, chi non ha retto il peso della popolarità?
Fedez. Per la vicenda del supermercato l’atteggiamento di ostentazione del lusso tipico di un certo stile di vita, ha toccato il limite di una diversa sensibilità collettiva. Sembra quasi che per la prima volta i due si siano resi conto che al di là del loro pubblico di riferimento che condivide stili di vita e valori con la coppia, c’è un mondo per cui le cose funzionano in maniera diversa. Non a tutti può piacere che si giochi con dei finocchi come fossero oggetti inutili e superflui. L’ingenuità è stata quella di dimenticarsi di diverse fasce di pubblico con storie e valori molto diversi da quelli dei due sposini. Hanno chiesto scusa, bisogna riconoscerglielo, ma per questa vicenda il rapper si guadagna l’appellativo di antipatico. Detto con simpatia, ovviamente.
Marzia Bisognin. Ha fatto scalpore la notizia della più famosa youtuber italiana di lasciare definitivamente la nota piattaforma di video. Con un messaggio di addio ai fan la 26enne originaria di Vicenza ha comunicato di aver deciso di percorrere altre strade. Una scelta, quella di andare offline, che però è stata pienamente consapevole e non frutto di una figuraccia. Simpatica.