I materiali plastici hanno cambiato le sorti dell’umanità. A volte in peggio, visto l’alto coefficiente inquinante che hanno alcuni tipi di involucri e imballaggi. Ma certamente anche in meglio, data la versatilità e la quasi-universalità dei loro utilizzi. Specialmente quando si tratta di oggetti che no, non andranno ad inquinare, perché rimarranno con noi a tempo indeterminato. Forse a vita. Parliamo di accessori preziosi come gli occhiali da sole, che nascono da materie plastiche sviluppate appositamente per garantire comfort e design. Come quelle che vi proponiamo.
Eyewear dai materiali plastici più high tech
Si avvale della tecnologia Mykita, che ha sviluppato e brevettato Mylon, materiale che nasce dalla polvere di poliammide fine, fusa in oggetti solidi utilizzando una tecnologia di stampa 3D chiamata Selective Laser Sintering. Nasce un materiale dall’aspetto (visivo e tattile) inconfondibile, dalla superficie opaca pigmentata. Che consente la massima libertà nel design, per creare occhiali da sole che spaziano dallo stile classico a modelli d’avanguardia. Come Haze, dalla montatura incredibilmente sottile: perfettamente tondo, mostra tutta la flessibilità e la resistenza del Mylon. Grazie al distintivo frontale in un mix di Mylon e metallo, il modello Pepper rivisita il classico aviator. Hops, appartenente alla linea Hybrid, rappresenta il connubio tra artigianato e high-tech, dove i dettagli in Mylon incontrano le montature in acciaio inossidabile. Infine il modello Pabu unisce un design geometrico con un’eccezionale leggerezza e comfort.
Furla by De Rigo Vision propone una nuova limited edition elegante, contemporanea e decisamente femminile. Destinata ad un pubblico che non vuole passare inosservato e per le fashion addicted più esigenti. Una linea che incanta con quattro straordinarie tonalità di sfumatura cromatica. L’innovativo frontale, over e squadrato, è infatti caratterizzato da lastre di plexiglass trasparente. In ogni variante è arricchito da paillettes, stelle, glitter. Il risultato è un occhiale estremamente leggero dall’allure brillante.
Per chi cerca un modello low cost, ecco 10 occhiali da sole a meno di 50 euro