La fashion week milanese, importante vetrina per gli amanti della moda, si è ormai conclusa da settimane. Inevitabilmente, la città ha avuto gli occhi del mondo intero puntati addosso. Non solo sfilate e party però: proprio qui, in una cornice d’eccezione quale Via Monte Napoleone, rinomata per essere il cuore del quadrilatero della moda, è sbarcato Herno.
Herno apre in via Monte Napoleone
In occasione dei suoi 70 anni, infatti, lo scorso 21 settembre il celebre brand ha festeggiato, con un cocktail party esclusivo, l’apertura di un nuovo flagship store. La cornice è degna di nota, un giardino verticale, un elemento che in realtà è una costante in quanto contraddistingue tutti gli store. Quella di Herno non è una presenza nuova in città visto e considerato che, in passato, la boutique aveva già aperto i battenti, ma in un contesto differente. Ovvero Via Sant’Andrea.
La nuova sede vanta una superficie superiore, pari a 250 mq. Il tutto si sviluppa su due livelli. Una volta varcato l’ingresso, come si dice, è possibile sentirsi a casa anche lontano da casa. Proprio così, l’arredo è decisamente accogliente e il clima che si respira rende il cliente il vero protagonista. Al suo interno, infatti, a dominare la scena una libreria, custode simbolica della storia aziendale, una zona living con tanto di poltrone e, a dare un tocco green, la fontana e le pareti di verde verticale.
Tra moda e architettura
A rapire l’attenzione, ovviamente, è la merce esposta appartenente alle nuove collezioni Autunno-Inverno. Ce n’è per tutti ovvero uomo, donna e bambino: ogni capo è in perfetto ordine. Sono infatti collocati in un contenitore d’eccezione, una trave in acciaio corredata dal simbolico gancio in metallo con tanto di cinghie in cuoio. Ebbene sì, non aspettano altro che essere provati, acquistati e indossati.