La dieta di Nadal desta grande curiosità tra gli sportivi più appassionati e tra i semplici fan del grande campione iberico.
Capire come si alimenta il maiorchino è infatti un’informazione legata in qualche modo al suo successo. Sembra quasi infatti che scoprire i dettagli della sua dieta sia l’equivalente di chiedersi: ‘come fa il grande campione a essere così grande?’. Ed è per questo che intorno alle abitudini alimentari di Nadal si crea spesso grande rumore.
Che tipo di dieta segue Nadal per stare dietro agli allenamenti ed essere così in forma?
LEGGI ANCHE: TUTTI PAZZI PER IL PADEL TENNIS
Dieta di Nadal: mangiare sano e con gusto
Business Insider ha analizzato diversi scatti ‘food’ del campione su Instagram. Così come ha raccolto i dettagli di alcune interviste rilasciate dal campione e che riguardano la sua dieta. In questo modo ha scoperto alcuni dettagli dell’alimentazione di Nadal al punto da stilare un esempio della sua dieta tipo che ruota intorno ad alcuni punti fermi.
Sì ai frutti di mare (soprattutto la paella)
Da buon spagnolo che si rispetti Nadal è un grande appassionato di frutti di mare e in particolare di un piatto che ne esalta i sapori: la paella. Ha dichiarato infatti che sua madre ne prepara una versione molto gustosa. Dall’altra parte però ha anche sottolineato che non è un piatto che chi gioca a tennis può mangiare proprio tutti i giorni.
Il campione è goloso di olive e cioccolato
Nadal ha dichiarato di essere goloso di olive e di cioccolato. Non mangiati insieme ovviamente, ma come snack golosi extra-pasto. Il campione è infatti un grande amante delle olive e ha dichiarato di mangiarne spesso in grandi quantità.
Ama la cucina fusion
A quanto pare Nadal ama moltissimo il pesce, come abbiamo già scritto, soprattutto i frutti di mare, ma non è eccessivamente intransigente sulle modalità di preparazione dell’alimento in questione. Durante un’intervista rilasciata all’Australian Open TV ha infatti dichiarato di amare i ravioli ripieni di gamberi della cucina cinese.
Insomma, il gusto per la cucina del grande campione c’è e si vede!