La primavera è uno stato mentale. Specialmente se la moda ci aiuta a mantenere viva la bella stagione grazie al mood floreale che sboccia anche con l’autunno inverno. Il romanticismo, la raffinatezza, la delicatezza dei fiori vive nell’abbigliamento, anche quello intimo. A pochi giorni dall’autunno. La lingerie porta alto il vessillo del flower power, avvolgendo il corpo in un bouquet di pizzi e ricami.
Lingerie flower power per l’autunno
Per celebrare l’arrivo della nuova stagione, Triumph riscopre l’iconica serie Amourette. Una linea nata oltre 60 anni fa, una serie senza tempo, capace di trascendere le generazioni. Apprezzata soprattutto per la vestibilità, che si adatta a tutte le taglie, e per la morbidezza. In questa stagione, la famiglia Amourette dà risalto alla serie classica Amourette 300 e ad Amourette Charm. La prima, lanciata negli anni ’90, ebbe come protagonista il reggiseno completamente in pizzo che Naomi Campbell fece diventare icona. La seconda, è una ‘new entry’ della famiglia, nata nel 2017. E dunque, per l’arrivo dell’autunno la lingerie classica Triumph abbraccia il flower power, ricamando su reggiseni e slip delicati motivi floreali.
Anche in casa Intimissimi l’autunno è floreale, e sboccia su preziosi ricami multicolor. Che arricchiscono il reggiseno a triangolo non imbottito e senza ferretto, in cui il sostegno viene conferito dal pizzo elasticizzato. Ma anche il reggiseno a balconcino Sofia, leggermente imbottito con ferretto e interno coppa in cotone è impreziosito da un ricamo multicolor su pizzo elasticizzato. Non mancano slip e culotte a vita alta, che portano graziosi ricami floreali.
Il reggiseno a balconcino Miami scollato con coppa semi-imbottita, realizzato in pizzo, è un’altra proposta che si inserisce nel filone flower power autunnale, questa volta firmata Tezenis. Così come la culotte in pizzo con elastico in vita in contrasto colore e tulle. E, gran finale, il body smanicato con scollo a V sul davanti e sul retro, non imbottito, in velluto e tulle floccato.