Sono vintage, sono iconici, sono intramontabili. Gli occhiali da sole aviator, un evergreen nel mondo delle lenti, hanno stile da vendere ed un fascino che ha fatto la storia della moda e del costume. Nonostante la loro appartenenza a decadi passate, continuano ad essere rivisitati dai grandi brand di eyewear. E tornano anche questa primavera estate sotto nuove spoglie, che non tradiscono la shape originale. Ecco due proposte per questa bella stagione, da due marchi che sono vere e proprie icone nel mondo degli accessori da vista.
Occhiali aviator, l’evoluzione di un classico
Pochi nomi sono iconici nel mondo dell’eyewear come quello di Ray-Ban. Per la primavera estate 2018 il marchio ha lanciato la sesta edizione del programma Reloaded. Ha dunque preso un’audace evoluzione degli iconici Aviator, e l’ha proiettata dagli anni ’60 direttamente nel presente, rendendo omaggio a uno degli accessori più iconici di sempre Ray-Ban Outdoorsman. Un’esaltante rivisitazione dell’intramontabile modello, uno spregiudicato occhiale mixa l’inconfondibile profilo del marchio con il coraggio dell’esplorazione e un eccentrico gusto del piacere. Senza paura di sfidare le convenzioni. Pensato espressamente per le attività all’aria aperto, Outdoorsman reinventa uno stile senza tempo in chiave audace. I dettagli che caratterizzano la silhouette iconica rinnovano questo modello evergreen.
In tre combinazioni cromatiche in edizione limitata. Oro con cerchi e finali asta havana lucido, ciliare in acetato marrone lucido e iconiche lenti marroni. Oro con cerchi in plastica nero lucido, lenti polarizzate G15, ciliare e finali asta in acetato nero lucido. Argento con cerchi nude lucidi, lenti G15 in cristallo, ciliare in acetato nude e finali asta beige lucido.
Invece in casa Tom Ford Eyewear, prende forma un occhiale aviator dalla shape unisex. Un modello realizzato grazie ad una straordinaria combinazione di metallo e acetato sulla parte superiore del frontale.