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Freixa, Cracco e gli altri: quando la crociera è stellata

Lo chef spagnolo Ramon Freixa è la nuova carta vincente della Msc Crociere. L’offerta gastronomica si conferma, quindi, un nuovo e privilegiato canale turistico

Freixa, chef, crociera
©Msc

Un po’ di Spagna, ma quella stellata, nel nuovo menu delle crociere targate MSC. E’ Ramon Freixa, infatti, il nuovo acquisto “culinario” della nota compagnia di navigazione. In attesa dell’arrivo della nuova ammiraglia MSC Seaview che sarà battezzata a Genova il prossimo 9 giugno. E, soprattutto, in attesa del lancio di una vera e propria crociera gastronomica. Per vivere così una vera e propria esperienza di viaggio e di gusto. MSC Crociere si regala quindi la sesta partnership stellata, dopo quelle in corso con Cracco, Bastianich, Yamaguchi, Maury, Leung.

Nella proposta di Ramon Freixa Anatra Reale, Pluma Iberica Glassata e tantissime tapas…

Si allarga così l’offerta gastronomica “deluxe” on the boat. Con piatti eccezionali e tapas ideate appositamente per l’occasione. Oltre a una selezione esclusiva di proposte pensate per i menu di Natale e Capodanno. Una conferma per il settore della gastronomia, che prende sempre più piede nel comparto turistico, diventando mezzo e strumento trainante per viaggi sempre più esperienziali.

Lavorando con il team di chef d’élite di MSC Crociere, Ramón Freixa condurrà un training approfondito ed interattivo, consentendo a tutti di ricreare i piatti d’autore adeguandosi ai più alti standard possibili. Le proposte includeranno “Anatra Reale”, “Pluma Iberica Glassata”. Nonché un’ampia gamma di tapas ispirate alla più autentica tradizione iberica.

Freixa, oltre ad essere stato insignito di due stelle Michelin e di “tre soli” della guida spagnola Repsol, per il ristorante di Madrid, è stato anche premiato con riconoscimenti di eccellenza culinaria come miglior chef e per il miglior locale. Con due ristoranti a Madrid, uno in Colombia, le apparizioni nell’edizione spagnola di Celebrity Masterchef. E la pubblicazione di quattro libri. Già, lo Chef Freixa vanta estimatori a livello internazionale.

Roy Yamaguchi e Joe Bastianich, quando lo chef a bordo va di moda

Ma, come anticipato, quella con Freixa è l’ultima di una lunga serie di partnership stellate. Ultima in ordine di tempo, ad esempio, quella con Roy Yamaguchi. E’ stato lui, con l’Asian Market Kitchen di MSC Seaside, a dare il benvenuto ai primi ospiti. Questa innovativa esperienza culinaria pan-asiatica comprende tre ristoranti distinti: Teppanyaki, Sushi e Asian Fusion. Tale concept sarà disponibile anche su MSC Seaview, che sarà lanciata il 2 giugno a Civitavecchia.

MSC Crociere ha inoltre recentemente annunciato che il pluripremiato ristoratore Joe Bastianich, autore e personaggio televisivo, creerà un piatto speciale per MSC Seaside, ispirandosi ai sapori del Nord America. Gli ospiti a bordo di MSC Meraviglia possono invece scoprire le gioie della cioccolata grazie al pluripremiato Maitre Chocolatier e pasticciere Jean Philippe-Maury. Non da ultimo, l’acclamato chef cinese Jereme Leung. Lui continua a lavorare con MSC Crociere. E ha progettato un nuovo ristorante hot pot per MSC Splendida, il Sea Pavilion.

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