Dwayne Johnson
Dwayne Johnson, in arte "The Rock", ha avuto a che fare con la depressione sin dalla giovane età, cominciando dopo aver assistito al tentativo di suicidio di sua madre. "È scesa dalla macchina sull'Interstate 65 a Nashville e si è incamminata nel traffico in arrivo", ha detto a Express. "L'ho afferrata e tirata indietro sulla ghiaia della strada."
Johnson dice che sua madre non ricorda l'incidente. La sua depressione ha raggiunto il culmine in seguito, quando gli infortuni gli hanno impedito di realizzare il suo sogno di diventare un calciatore professionista: ha firmato con la Canadian Football League ma è stato presto tagliato, dopo di che la sua ragazza di allora interruppe la loro relazione. "Quello è stato il mio peggior momento in assoluto", ha detto.
Lady Gaga
La fama è molto ricercata, ma l'occhio del pubblico può mettere a dura prova il tuo benessere mentale, come Lady Gaga ha attestato. Ha detto a The Mirror che ha bloccato il ricordo di essere diventata famosa: "Non ricordo nulla, è come se fossi traumatizzata, avevo bisogno di tempo per ricalibrare la mia anima". Dopo che l'artista ha pubblicato l'album Artpop nel 2013, ha rivelato di soffrire anche di depressione, dicendo a The Mirror di sentirsi "esausta - come se stessi morendo".
Ryan Reynolds
All'esterno, potrebbe sembrare che la star di Deadpool, che spesso condivide i dettagli dolci del suo matrimonio con Blake Lively, conduca una vita da immagine perfetta. Tuttavia, ha rivelato a Variety che ha lottato con l'ansia e l'insonnia prima di girare Deadpool e che l'ansia ha fatto parte della sua vita da quando era un bambino. "Nostro padre era duro, non era facile con nessuno e non era facile con se stesso, penso che l'ansia potrebbe essere iniziata lì, cercando di trovare il modo di controllare gli altri cercando di controllarmi", ha detto. "All'epoca, non l'ho mai riconosciuto, ero solo un ragazzino nervoso." Reynolds ha aggiunto che Lively lo ha aiutato nei momenti di ansia, osservando: "Sono fortunato ad averla intorno".
Halle Berry
Il divorzio è spesso un'esperienza brutale, che potrebbe comprensibilmente peggiorare i sintomi della depressione. In un'intervista del 2007 con Parade, Halle Berry ha parlato della sua salute mentale dopo lo scioglimento del suo matrimonio con il giocatore di baseball David Justice. Ha detto che in quel momento si avvicinò al suicidio: "Ero seduta nella mia auto, e sapevo che il gas stava arrivando quando ho avuto l'immagine di mia madre con me", ha detto alla rivista. Un pensiero che l'ha frenata. Ha aggiunto che il suo stato d'animo era attribuibile alla sua precedente relazione, dicendo: "Il mio senso del valore era così basso, mi sono ripromessa di non essere mai più un vigliacca".
Zayn Malik
Il cantante, compositore ed ex membro dei One Direction Zayn Malik ha parlato apertamente della sua ansia, che a volte è stata così severa da indurlo a cancellare i tour. Nell'ottobre 2016, ha scritto un resoconto in prima persona sulla sua ansia per il tempo e la sua decisione di essere trasparente sul motivo delle date annullate. "Volevo dire la verità, l'angoscia non ha nulla di cui vergognarsi, colpisce milioni di persone ogni giorno, so che ho dei fan che sono passati attraverso questo genere di cose, e volevo essere onesto per il loro amore, se non altro, "ha scritto Malik. "Piuttosto che nascondermi, ricoprendolo di zucchero, sapevo che dovevo mettere tutto lì fuori."
Nicki Minaj
Lavorare sodo per un sogno può essere davvero estenuante, e forse nessuno lo sa meglio di Nicki Minaj. Può essere considerata come una delle migliori rappers viventi oggi, ma nel 2011, ha condiviso con Cosmopolitan la sua depressione e i suoi pensieri suicidi. "Continuavo ad avere delle porte sbattute in faccia", disse Minaj. "Sentivo che nulla funzionava, mi ero trasferita da solo, e stavo pensando che sarei dovuta andare a casa, era solo un vicolo cieco dopo l'altro: ad un certo punto ho pensato "Cosa capiterebbe se non mi svegliassi? È così che mi sono sentita. Forse dovrei semplicemente togliermi la vita? "" Fortunatamente, le cose sono andate meglio per Minaj, sia professionalmente che in termini di salute mentale.
Demi Lovato
Oltre a cantare e recitare, Demi Lovato è l'icona dell'attivismo per la salute mentale. La star ha il disturbo bipolare ed è una grande sostenitrice della cura della salute mentale, anche organizzando sessioni di consulenza durante le sue esibizioni. Lovato ha anche collaborato con Getty Images per produrre Be Vocal, che condivide le immagini di persone che lottano con la loro salute mentale semplicemente vivendo le loro vite quotidiane. "Molti dei miei fan hanno a che fare con la malattia mentale, sia che si tratti di depressione o disturbo bipolare o addirittura di schizofrenia", ha detto la cantante a People.
Kendall Jenner
In un'intervista del 2018 con la sua amica Cara Delevingne per Harper's Bazaar, Kendall ha affrontato l'impatto dell'ansia sulla sua vita. "Ho una tale ansia debilitante a causa di tutto ciò che accade che mi sveglio letteralmente nel cuore della notte con attacchi di panico", ha detto Jenner. "Vai online e vedi tutti dire le cose peggiori a vicenda, ed è difficile rimanere positivi, è difficile non essere mangiati vivi da tutta la negatività." Jenner ha più di 89 milioni di follower su Instagram, e non è difficile immaginare quanto sia stressante l'enorme numero di commenti duri che accompagnano un simile seguito. Infatti, Jenner ha ammesso in un episodio di Keeping Up With the Kardashians che i social media possono esacerbare la sua ansia, un fenomeno comune indipendentemente dal fatto che tu sia o meno una celebrità.
Anche le star con vite dall’apparenza assolutamente glamour hanno vissuto i loro momenti bui. Dwayne “The Rock” Johnson, ad esempio, ha recentemente aperto la sua lotta contro la depressione in un’intervista con la pubblicazione britannica Express. “Ho raggiunto un punto in cui non volevo fare nulla o andare da nessuna parte”, ha detto. “Piangevo costantemente.” Johnson non è l’unico. Nelle foto che seguono, otto star che hanno parlato della loro salute mentale.