Decima puntata per l’Isola dei Famosi, andata in onda ieri su Canale 5. Protagonisti della puntata sono Simone Barbato, nuovo eliminato, e l’Isola che non c’è, che di fatto non c’è più. Elena e Rosa, naufraghe “salvate”, sono infatti tornate a far parte del grande gruppo. Il prossimo eliminato, invece, sarà uno tra Francesca, Jonathan e Nino, tutti e 3 finiti in nomination.
L’inizio di puntata è stato delicato, o sarebbe voluto essere tale. Con l’applauso per Fabrizio Frizzi e le lacrime di Mara Venier. Nonostante la risata sguaiata di Filippo Nardi, forse inconsapevole del momento. Poi la catfight della serata, tra Amaurys e Simone, quest’ultimo che ha vissuto molto male la sua possibile eliminazione. “Il fatto che prendi qualche pesce non ti autorizza a dire di pulire la pentola con arroganza”, dice Simone. Il pallanuotista sbotta: “Tu fai schifo!”. Dopo un po’ Franco fa le pernacchie mentre parla Francesca. Poi anche Nino attacca la bionda. La noia e l’inutilità, insomma.
Simone Barbato fuori dai giochi, Alessia Mancini queen dell’Isola?
Arriva in studio Valeria Marini, cantando in playback Paradise. Almeno lei ci strappa un sorriso. Arriva anche il momento della sorpresa alla Cipriani: la visita del padre che vive in America e che incontra poche volte l’anno. Poi un quiz “simpatico” per Franco, con cinque domande per dimostrare di aver appreso gli insegnamenti di Nino durante la sua permanenza. Nonostante la pessima figura, come premio incontra la consorte.
La puntata prosegue con pochi colpi di scena. Noiosa. Se non quando Simone Barbato, una volta eliminato, abbandona la palapa senza salutare nessuno. Jonathan lo richiama e l’altro decide di concedere il suo saluto, giusto a qualcuno. Un grande sportivo, insomma. In studio arriva Marco Ferri, tiratissimo ed elegante. Anche troppo. Lui conferma la tesi secondo cui tutte le attività sono controllate da un gruppetto. Si parla di Alessia Mancini? Lei, di fatto, è nuovamente la mejor della settimana.
Franco e moglie all’IsolaIl momento più alto della serata? Quando la Marcuzzi ringrazia la Venier che è presente in studio nonostante la sua gastroenterite. Interessante, molto. Una volta eliminato definitivamente Simone, anche dall’Isola dei ripescati, la Marcuzzi annuncia a Rosa e Elena il ritorno nell’isola principale. Quest’ultima, nel reincontrare la Mancini, le dice: “Possiamo anche evitare di salutarci”. Al televoto vanno Francesca, Jonathan e Nino, quest’ultimo sull’Isla bonita con la Mancini. Appuntamento per martedì 3 aprile.