Spesso i social sono delle vere e proprie vetrine in cui a mettersi in mostra sono modelle, attrici e donne dalla bellezza mozzafiato. Ad ammirarle in tutto il loro splendore non sono solo gli uomini: anche il gentil sesso si sofferma sul loro fisico. Invidia? Forse. Fortunatamente però le vie del web sono infinite ed ecco che a trovare il suo spazio, in un mondo in cui sempre più si auspica la perfezione, è stata la blogger britannica Chidera Eggerue, nota ai più con il nickname Slumflower. A differenza di molte colleghe va controcorrente. Attraverso l’hashtag #saggyboobsmatter la ventitreenne, infatti, vuole dare voce a chi come lei crede che la bellezza sia anche nelle imperfezioni. Anche in un seno cadente.
Seno cadente, la rivoluzione social di Chidera Eggerue
Lo sappiamo bene, il décolleté è per tutte una parte del corpo importante. Chi non lo vorrebbero alto e sodo? Spesso però, dopo un parto, un dimagrimento etc., perde tonicità. Mai disperare. Il messaggio lanciato da Chidera è rivolto, soprattutto, alle donne più fragili: non è necessario nascondersi bensì è giunto il momento di essere fiere di se stesse, indipendentemente dalle dimensioni e dalla forma del proprio petto. L’obiettivo? Sentirsi belle, sempre e comunque.
Bellezza non fa rima con perfezione
Ebbene sì, tutto nasce dall’esperienza personale della Eggerue che, per anni, si è disperata per le sue forme più morbide del dovuto. Non sentendosi affascinante, è arrivata a pensare che sottoporsi a un intervento di chirurgia estetica fosse l’unica soluzione per piacere e piacersi. Riflettendoci su, ha però invertito la rotta. Ha imparato a vedere la sua fisicità con occhi diversi. Così facendo ha ritrovato fiducia in se stessa.
Tutte dovrebbero imparare la lezione e lavorare sulla propria autostima. L’ immagine d’altronde non è tutto nella vita. Post dopo post, l’influencer ha smosso qualcosa. Non a caso, tra critiche e ringraziamenti, ha raggiunto quota 61,7mila follower solo su Instagram.