Secondo Forbes è tra le 10 modelle più pagate al mondo (classifica relativa ai guadagni del 2017). Rosie Huntington-Whiteley è, in effetti, una delle top model più presenti sulle copertine patinate, tra le campagne pubblicitarie, sulle passerelle. Non mancano al suo attivo ruoli nel cinema – e si vocifera altri siano in arrivo. La fama della trentenne modella inglese è esplosa in poco più di 10 anni (era il 2004 quando ha sfilato per la prima volta), anche grazie a Victoria’s Secret che l’ha arruolata tra i suoi ‘angeli’.
Rosie Huntington-Whiteley: identikit di stile
Ma se c’è un brand che con il suo stile di tutti i giorni si identifica, è Burberry, che la sceglie come testimonial. Marchio il cui DNA lei incarna alla perfezione. La classe british, l’aura sofisticata, la disinvoltura nell’intrecciare dettagli femminili con outfit androgini, e un evidente animo ‘rock’. Per esempio, giusto pochi giorni fa, Rosie Huntington-Whiteley ha indossato un eccentrico cappotto Burberry coat a New York. Un capospalla azzurro, effetto peluche, extra long. E lo ha abbinato ad un pantalone in vernice (RTA), stivaletto bianco, pochette giallo limone (Loweve). In un’altra occasione, ha indossato una Burberry Belt Bag, sempre a New York. Maxi borsa a mano che accompagnava un outfit androgino composto da un completo con pantalone ampio e giacchetto corto in micro pied-de-poule. E un berretto in stile baker boy.
In altre occasioni ama giocare con l’effetto anni Ottanta. Il suo fisico statuario si sposa bene con capi dalle spalline pronunciate, scultoree. Nella vita di tutti i giorni è spesso il jeans (magari portato con una semplice t-shirt, o una blusa) il capo con cui viene immortalata. Ma il suo stile, che gioca con i dettagli eccentrici, vistosi, non transige dal portare un capospalla importante – in colori fluo, leopardato, voluminoso. E una particolare attenzione la modella britannica la dedica alle calzature, spesso stivaletti appuntiti.