Elettra Lamborghini, dopo l’ospitata del late show di Sky EPCC, E poi c’è Cattelan, ha sdoganato il kitsch come oggetto del mainstream. Con la presenza della Lamborghini nel salotto di Cattelan, la tamaraggine esce dai reality e dai talk del pomeriggio Mediaset, luogo dove solitamente viene confinata, ed entra nei luoghi più radical chic.
Elettra Lamborghini: chi è la ricca influencer?
Così insomma si sdogana il trash, anzi chiamatelo kitsch che è più politicamente corretto. Esso non è più un tabù degli ‘altri’ o una linea di demarcazione che ben segnala il buongusto dal cattivo gusto. Anzi, diventa per intellettuali e amanti della TV popolare al tempo stesso, un oggetto di puro intrattenimento.
Elettra Lamborghini è uno dei personaggi televisivi che è riuscito nell’impresa di uscire dal ghetto del trash. Nipote di Ferruccio Lamborghini, il fondatore della casa automobilistica italiana oggi di proprietà del gruppo Volksvagen che proprio nel 1948 fondò l’azienda, a soli 23 anni ha già 2 milioni di follower nel suo CV di influencer di Instagram. Amante della moda esagerata, succinta, provocatoria è in realtà personaggio TV diventato famoso per la sua partecipazione a Riccanza. Uno show di MTV Italia che nel 2016 ha documentato lo stile di vita eccessivo dei giovani ricchi d’Italia. Elettra non poteva mancare con le sue abitudini strambe e la sincerità disarmante, per non dire orgoglio coatto.
Eppure, nonostante le ciglia finte, il trucco pesante, le scollature, Elettra dichiara di essere molto diversa dal suo personaggio. Proprio a EPCC ha dichiarato di essere single e molto tradizionalista. Al di là della personaggio, insomma c’è la persona; e le due cose non si somigliano affatto. Il kitsch però è irrinunciabile marchio di stile per la ricca influencer. Che tra una gonna aderente, una mossa di bacino, gioca con l’immagine di femme fatale. E così conquista milioni di like. Adesso anche la musica la corteggia. Infatti è appena uscito il suo singolo: ‘pem, pem’. Che grinta.