Pubblicato il

Elettra Lamborghini: con lei il kitsch diventa mainstream

Con la partecipazione al late show di Sky, anche l’eccesso viene sdoganato

Elettra Lamborghini su Instagram
Elettra Lamborghini su Instagram

Elettra Lamborghini, dopo l’ospitata del late show di Sky EPCC, E poi c’è Cattelan, ha sdoganato il kitsch come oggetto del mainstream. Con la presenza della Lamborghini nel salotto di Cattelan, la tamaraggine esce dai reality e dai talk del pomeriggio Mediaset, luogo dove solitamente viene confinata, ed entra nei luoghi più radical chic.

Elettra Lamborghini: chi è la ricca influencer?

Così insomma si sdogana il trash, anzi chiamatelo kitsch che è più politicamente corretto. Esso non è più un tabù degli ‘altri’ o una linea di demarcazione che ben segnala il buongusto dal cattivo gusto. Anzi, diventa per intellettuali e amanti della TV popolare al tempo stesso, un oggetto di puro intrattenimento.

Elettra Lamborghini è uno dei personaggi televisivi che è riuscito nell’impresa di uscire dal ghetto del trash. Nipote di Ferruccio Lamborghini, il fondatore della casa automobilistica italiana oggi di proprietà del gruppo Volksvagen che proprio nel 1948 fondò l’azienda, a soli 23 anni ha già 2 milioni di follower nel suo CV di influencer di Instagram. Amante della moda esagerata, succinta, provocatoria è in realtà personaggio TV diventato famoso per la sua partecipazione a Riccanza. Uno show di MTV Italia che nel 2016 ha documentato lo stile di vita eccessivo dei giovani ricchi d’Italia. Elettra non poteva mancare con le sue abitudini strambe e la sincerità disarmante, per non dire orgoglio coatto.

Eppure, nonostante le ciglia finte, il trucco pesante, le scollature, Elettra dichiara di essere molto diversa dal suo personaggio. Proprio a EPCC ha dichiarato di essere single e molto tradizionalista. Al di là della personaggio, insomma c’è la persona; e le due cose non si somigliano affatto. Il kitsch però è irrinunciabile marchio di stile per la ricca influencer. Che tra una gonna aderente, una mossa di bacino, gioca con l’immagine di femme fatale. E così conquista milioni di like. Adesso anche la musica la corteggia. Infatti è appena uscito il suo singolo: ‘pem, pem’. Che grinta.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag