Luoghi da sogno con spiagge caraibiche dalla sabbia bianchissima. Remote ed affascinanti civiltà. Antiche e nuove città. Non è una fantasia irrealizzabile poter provare l’emozione di vedere tutto questo. I Caraibi sono ancora più vicini grazie ad un’irripetibile crociera firmata MSC. Che in 11 giorni solca il Mar dei Caraibi e tocca alcune delle destinazioni più suggestive. Dalla capitale di Cuba, l’Avana, alla meraviglia naturale della Giamaica. Dall’affascinante paradiso tropicale di Cozumel in Messico alle spettacolari spiagge di sabbia bianca e ai fondali corallini in Honduras. Un’ opportunità unica con partenza il 20 marzo che darà vita ad una magnifica crociera con una vasta gamma di attività e intrattenimenti per famiglia e bambini di ogni età. Non mancano relax e benessere ed escursioni nei luoghi più affascinanti e inediti nel mare dei Caraibi.
Viaggio tra spiagge caraibiche e panorami da sogno
L’area caraibica è costituita dalla miriade di isole che separano il Golfo del Messico dal Mar dei Caraibi e quest’ultimo dall’Oceano Atlantico. I Caraibi comprendono quindi tutti i paesi bagnati dal Mar Caraibico, ovvero tutte le isole delle Antille e i litorali di alcuni paesi continentali del centro e Sud America. Le isole, oltre 7000, sono raggruppate in arcipelaghi compresi in gruppi più vasti e meno del 10% sono abitate. Si tratta delle Grandi Antille con l’isola di Cuba, Hispaniola, Giamaica e Porto Rico. Le Piccole Antille che comprendono, tra le altre, le Isole Vergini, Martinica, Aruba o Antiqua. Le Isole Bahamas con Grand Bahama, Nassau e San Salvador sono imperdibili.
Quello che le accomuna tutte sono ovviamente le acque trasparenti, i fondali meravigliosi e le spiagge da cartolina. E i caratteristici panorami con chilometri di sabbia fina e bianca e altissime palme da cocco. Ogni isola vale un viaggio. Ognuna ha una propria peculiarità. E tutte riescono ad accontentare le esigenze più diverse. Non va sottovalutato, infatti, il fattore gastronomico con la deliziosa cucina tipica. O quello dell’intrattenimento, in quanto i favolosi ritmi caraibici rendono la vivace vita notturna tra le più inebrianti del mondo. Inoltre ai Caraibi si possono trovare un’infinità di resort di ogni categoria. Per ogni tasca e per ogni gusto. E ovunque la possibilità di praticare pressoché tutti gli sport acquatici e non. Insomma, una vacanza ai Caraibi significa esperienze a 360°.
Crociera MSC Armonia
Partenza da L’Avana il 20 marzo con l’itinerario che prevede tappa a:
Montego Bay (Giamaica)
George Town (Isole Cayman)
Cozumel (Messico)
Isola di Roatan (Honduras)
Costa Maya (Messico)
Belize City, (Belize)
L’Avana (Cuba).
Durata: 11 notti
Prezzo: a partire da € 1219 (tasse e servizi portuali inclusi, volo incluso)