Le passerelle lo avevano già portato sotto i riflettori, ma Pantone gli ha dato un vero e proprio trono su cui sedere. Il colore viola, anzi, Ultra Violet, è protagonista assoluto del 2018, e ogni settore della creatività non può esimersi dal rappresentarlo. Ecco che anche gli accessori cominciano a tingersi delle nuance affini, dall’ametista al glicine, passando per malva e lavanda. Nel mondo dell’eyewear la primavera estate si arricchisce di occhiali viola. Ecco alcune proposte per la bella stagione in arrivo.
Occhiali viola, playful e pop
Da Polaroid by Safilo la primavera è un’esplosione di colori e forme. L’ispirazione è pop, lo stile contemporaneo, le cromie ironiche e giocose. Fil rouge, l’abbinamento tra diversi materiali come il metallo e l’iniettato. Colori fluo per le forme più sportive, e più minimal per la linea easy to wear, in sintonia con i trend del momento. E, a proposito di trend, non mancano gli occhiali viola, nella montatura ma anche nella lente. In alcuni modelli si tratta di una lente polarizzata spessa e resistente. Il pixel, simbolo iconico di Polaroid fa capolino sia nelle aste con una texture dedicata, sia come dettaglio della montatura.
Sempre da casa Safilo provengono le collezioni di eyewear Max Mara, che per la Primavera Estate 2018 ha presentato i nuovi occhiali Iris. Occhiali viola, anzi, malva con lente viola, dal look anni ’90, uno slim butterfly re-interpretato in una versione super flat e ultra leggera, grazie ad un acetato ad alta densità. La palette si compone anche di nuance naturali come il corno-cammello, l’avana e il quarzo.
Infine, il nuovissimo modello Pixel del brand torinese Vanni. Un occhiale che sposa le lenti dinamiche e tecnologiche Transitions Signature VII, nella variante Style Colors Ametista. Un modello due in uno: da vista in interno e da sole all’esterno. Fashion e funzionale. E, soprattutto, viola.