A Natale perché non regalare un qualcosa di unico e memorabile per sigillare un sentimento importante? Lusso e Made in Italy sono sinonimo di Rocca, unica catena presente sul territorio nella distribuzione dei marchi più importanti dell’orologeria e della gioielleria. Sul mercato dal 1794, questa prestigiosa realtà continua il suo percorso che la porta a diffondere la cultura del prezioso in giro per il mondo. E’ sempre pronta ad assecondare le esigenze di una clientela raffinata e pretenziosa. Come? Proponendo accessori eleganti dall’eccellente fattura e dall’esclusiva ricercatezza estetica.
Rocca, il lusso sbarca a Torino
Fu nel 1872 che Rocca inaugurò a Torino. Il suo negozio era frequentato da illustri personalità quali Giuseppe Verdi, Luigi Pirandello, Gabriele D’Annunzio. Ma anche dai reali di Savoia. Oggigiorno quello stesso amore per la bellezza e il lusso lo si ritrova nella storica boutique di via Roma 290, accuratamente ristrutturata con un progetto d’interior design coerente con il concept utilizzato ormai in tutti i suoi negozi.
Innovazione ed eleganza
“In questo nuovo progetto di Torino abbiamo voluto continuare con l’idea di innovazione che da qualche anno ci accompagna nel rifacimento delle nostre boutiques, offrendo un’immagine elegante e coordinata. L’obiettivo è accogliere in un ambiente raffinato e conviviale un folto pubblico che possa esplorare gli spazi con curiosità e senza impegno e che venga a scoprire i valori dell’arte orafa e orologiera. Sotto la guida di un personale attento e competente. Da piemontese, penso che Torino sia una città splendida e in forte crescita, molto apprezzata dal pubblico internazionale. Vogliamo che il negozio diventi un punto di riferimento nella città della Mole Antonelliana” – ha commentato Giorgio Damiani, vicepresidente del Gruppo Damiani che, nel 2008, ha acquisito la catena Rocca.
Spazi funzionali e arredo ricercato
La boutique occupa una superficie di circa 400 mq e si sviluppa su due piani. Al suo interno, a rendere ogni visita piacevole, sono spazi funzionali in cui classe e stile si uniscono ad un design armonico dal sapore contemporaneo. All’esterno, a richiamare l’attenzione del passante, sono ben nove vetrine illuminate da sistemi luce in ottone naturale spazzolato. L’obiettivo? Rendere giustizia alla merce esposta.
A sfilare, come in una passerella, sono orologi e gioielli firmati dai molteplici brand di cui la catena è distributore. Si va da Damiani a Rolex passando per Omega, Breitling, Venini, Salvini, Bulgari, Blancpain, Lange & Sohne, Ulysse Nardin, Baume & Mercier, Longines, Bliss e Tissot.
Interessante il nuovo laboratorio a vista dedicato alla lavorazione degli orologi che permette alla clientela di entrare a contatto con esperti maestri orologiai. L’atmosfera è inoltre arricchita dall’esposizione delle opere Venini. Non in ultimo è presente un lounge bar.