Il bello della moda è che ha la capacità di trasportare in mondi lontani, siano essi geografici, artistici, immaginari. E anche in stagioni diverse da quella attuale. Per Alessandra Ambrosio per esempio, la primavera è alle porte, e la top model la indossa ad un gala tenutosi l’11 novembre. Certo, a Los Angeles, dove il freddo non è di casa. Eppure con il freddo che imperversa non ha potuto che farci immaginare il sole che splende e i fiori che sbocciano.
La top model brasiliana scelto di indossare un abito bustier a stampe sovrapposte di fiori e glicini in occasione del gala Baby2Baby. Un capo della collezione Ermanno Scervino primavera estate 2018, con corpetto senza maniche e gonna a balze voluminose. Portato con sandali minimali e gioielli che a loro volta ricordano i petali dei fiori. Un outfit botticelliano, fresco, primaverile. Che porta la mente dritta dritta al mese di maggio.
Addio alle passerelle: per Alessandra Ambrosio è giunto il momento
Recente protagonista di un epocale addio alle passerelle, Alessandra Ambrosio ha dichiarato che quella appena tenutasi a Shanghai è stata la sua ultima performance in quanto Angelo. Parliamo del Victoria’s Secret Fashion Show naturalmente, sfilata di lingerie che è divenuta evento globale. E di cui la top model trentaseienne è illustre rappresentante da ben 17 anni. Era infatti il 2000 quando debuttò sulla passerella di intimo più famosa del mondo. Ma per Alessandra Ambrosio è giunto il momento di lasciarla. Anche se una stella della celebre Walk of Fame Hollywoodiana rimarrà per sempre a lei dedicata. E con lei, agli altri 4 angeli iconici del brand, Adriana Lima, Gisele Bundchen, Tyra Banks, Heidi Klum.
Nonostante ciò la modella non ha salutato le passerelle in toto, è quindi probabile che la vedremo presto a qualche fashion show, anche se da tempo non è più la sua attività principale.