Anche Riccione festeggia Halloween, e lo fa in anticipo. Nei parchi Italia in Miniatura, Oltremare e all’Acquario di Cattolica sono iniziati laboratori a tema gratuiti, spettacoli tutti nuovi e ambientazioni da brivido. Il 31 ottobre e 1 novembre, torna la mostruosa promozione di Halloween: bimbi in maschera gratis in tutti e tre i parchi, se accompagnati da un adulto pagante.
Come Riccione festeggia Halloween: gli eventi
Ad Italia in miniatura a far da padrone sono zucche, zombie ed horror show. Il parco tematico di Rimini diventa un enorme campo di zucche dal quale spuntano portali stregati, ragni giganti, cimiteri e altri inquietanti dettagli. Ogni domenica e martedì 31 ottobre arrivano i laboratori di intaglio delle zucche dedicati ai piccoli. A cui si aggiunge, alle 15.35 dei giorni di apertura, il nuovo Musical Horror Show. Lo spettacolo è interamente recitato e cantato dal vivo ed ha per protagonista un misterioso cantastorie. Grande gioco collettivo per grandi e piccoli è la Marcia degli Zombie del 1 novembre. Truccatori professionisti sono a disposizione del pubblico.
Da Italia in Miniatura all’Acquario di Cattolica passando per Oltremare: cosa fare ad Halloween
Oltremare, il parco di Riccione, punta sugli spaventapasseri grazie a laboratori gratuiti in cui si può imparare a realizzarli. Ma è prevista anche l’inaugurazione in laguna del nuovo appuntamento a tema “Delfini, lo spettacolo della natura” con musiche suonate dal vivo. Il primo novembre immancabile è l’Happy Halloween Show. Si tratta di una sfida da brivido in laguna dove, oltre ai laboratori e allo spettacolo, alle 16.45 ci sarà la sfilata a tema per i bambini, osservati da una giuria molto speciale.
All’Acquario di Cattolica, invece, si trascorre il tempo tra streghe, squali, serpenti e murene. Grazie a percorsi emozionanti tematizzati da zucche, fantasmi, alambicchi e paioli giganti. Sono circa 3.000 le creature marine e terrestri ospiti dell’acquario. Dove non mancano i terrificanti faccia a faccia con le gigantesche bocche dei grandi squali toro o con quelle dai denti aguzzi di piranha e murene che sbucano dai relitti. Ma anche i velocissimi pinguini di Humboldt e le irresistibili Lontre orientali, beniamini dei bambini. Riccione festeggia Halloween, dunque, con tanti appuntamenti diversi. Ognuno capace di regalare emozioni uniche. Che siano tra monumenti, in terra o tra le acque la parola chiave è divertimento per tutta la famiglia.