Gli 8 migliori cibi da ordinare al primo appuntamento passano dalla pasta alle ostriche. Inutile dire che oltre al vestito e all’aspetto fisico, è importante saper scegliere a tavola. Il Business Insider pubblica un articolo in cui Kristin Salalky offre preziosi consigli.
E le “dritte” non riguardano solo l’idea che possiamo dare a un primo incontro, ma anche il modo in cui vogliamo sentirci.
Gli 8 migliori cibi da appuntamento: dalla pasta corta alle tapas
Ben lontani dal cheeseburger disordinato, gli 8 migliori cibi da appuntamento aiutano a mantenerci puliti, freschi e a nostro agio. La pasta come ziti, penne o farfalle possono essere una grande scelta. Il fatto di “colpire” sicuri con la forchetta un boccone, potrebbe renderci più disinvolti. Evitiamo, in questo senso, tagliatelle e spaghetti: il rischio di macchiarsi è in agguato!
Come poter sbagliare con il sushi. Bocconi ben presentati, puliti e di facile “presa”. Ma se non siete in grado di utilizzare le bacchette, lasciate stare. Uno degli aspetti più affascinanti dello stare a tavola, è saperci stare! La disinvoltura è sempre apprezzata. Attenti alla salsa di soia. E non scartate lo zenzero: è un ottimo digestivo e potrebbe salvare da possibili nervosismi.
Quasi ogni ristorante ha un piatto con pollo nel menu. Il pollo fritto è il primo fra gli 8 migliori cibi da ordinare. Ha il giusto concentrato di grassi, proteine e carboidrati. Non lascia cattivo odore (a proposito: evitate l’aglio!) ed è buono. Cosa vuol dire che è buono? Semplice: mette di buon umore. Le tapas sono quella via di mezzo che può salvare. Immaginate di trovarvi a cena con un tipo noiosissimo. Il fatto di poter mangiare uno degli street food più famosi vi può aiutare. Tra la cena e l’aperitivo, i tempi dedicati alle tapas possono essere tranquillamente gestiti come preferite. Ma in caso vi trovaste a vostro agio, non c’è niente di meglio per condividere un cibo.
8 migliori cibi da appuntamento: dal risotto alle ostriche
Chicchi saporiti e ben amalgamati: con un risotto non sbaglierete. Facile da mangiare anche se foste bambini. Il riso inoltre dona energia e non appesantisce. Tenetene conto se pensate di fare quattro salti dopo cena…
Se optate per il messicano, evitate il burrito. E scegliete una quesadilla. È un antipasto by Mexico simile a una piadina. Viene servito farcito, ma già tagliato in fette ordinate. Se dovete usare le mani, almeno andate sul sicuro. Se siete fuori per un drink, invece di accompagnarlo a stuzzichini di indubbia preparazione, andate dritti al dolce. Una torta è simpatica, divertente e soprattutto dolce. Darete un’ottima impressione: amate lo zucchero e siete disposti ad andare fino in fondo… al contrario potreste utilizzare il dessert come arma per far capire che avete concluso la serata!
Volete il gelato? Ordinatelo in coppetta e andrete sul sicuro. Le ostriche sono il massimo al primo appuntamento. Non pensate di risultare spocchiosi. Basso contenuto di calorie, limone e poco appetito. La digestione è assicurata come anche l’effetto afrodisiaco.