Il Telegraph l’ha incoronata ‘new British style star’. E non è un caso. Laura Haddock sta inanellando uno dopo l’altro una serie di outfit elegantissimi e portati con grande grazia e disinvoltura. Spesso connotati da un aspetto fiabesco, principesco. Ampie gonne, tulle, ricami, e soprattutto tanto, tanto rosa.
Il rosa pastello di Laura Haddock
D’altronde è il colore dell’anno e Laura Haddock lo sa, portandolo benissimo. La sua scelta ricade su un tenue rosa chiaro, spesso pastello o cipria, non-plus-ultra dell’eleganza. Una tonalità leggera e fresca, femminile ed eterea, che viene scelta nell’abito scelto per il tappeto rosso del film Transformers – L’ultimo cavaliere. Un abito davvero fiabesco, in lungo con strascico, firmato Miu Miu, Un capo in chiffon con gonna definita da rouches sfrangiate. Cinturino e spalline impreziosite da ricami di cristalli.
E’ un rosa più intenso ma sempre pastello quello sfoggiato in occasione della premiere londinese della pellicola. Firmato Emilia Wickstead, si tratta di un abito lungo con leggero strascico, caratterizzato dal tessuto liscio e dall’incrocio delle spalline sulla schiena. Elegante e allo stesso tempo sensuale il giusto. Non mancano nelle sua apparizioni pubbliche camicette in chiffon color cipria. Abiti tendenti al color carne o al pesca. Tutti, irrimediabilmente, raffinati nel donarle un’allure etera.
Il volto dell’attrice era già noto ai più grazie ai suoi ruoli nella serie televisiva Luther. O in Da Vinci’s Daemon. Ma anche ne I Guardiani della Galassia. E’ indubbio però che Tranformers le ha dato la grande visibilità globale, tanto che l’attrice ha coniato l’hashtag #MyFirstTour per promuovere il viaggio mondiale che sta facendo per promuovere il film. Nata ad Enfield, un sobborgo periferico di Londra, l’attrice è la nuova scommessa del cinema britannico, pur non essendo agli esordi della carriera.