Se cercate il suo nome su Google vi appariranno decine di articoli in cui viene definita ‘divina’, ‘bellissima’, ‘meravigliosa’. E non mancano i ‘pelle di porcellana’, ‘occhi da gatta’, ‘fisico mozzafiato’. Insomma, Marica Pellegrinelli sembra essere sinceramente ammirata da tutti, uomini e donne. Sarà perché oltre ad essere bella sembra una persona sobria, pacata, umile. Sarà perché essere la compagna di Eros Ramazzotti qualche punto simpatia lo regala. Fatto sta che la modella, da poco divenuta ventinovenne, madre di due figli avuti dal cantante, riscuote ammirazione. E non solo per la bellezza di cui madre natura l’ha dotata. Ma anche per la buona dose di stile che porta con sé.
Marica Pellegrinelli: lo stile, l’eleganza
Spesso viene fatto un accostamento tra lo stile di Marica Pellegrinelli e le dive di un tempo. In effetti la modella bergamasca nelle occasioni ufficiali sfoggia spesso abiti da gusto retrò, resi contemporanei dal taglio o la stampa rivisitata. Riesce ad essere divina ed elegante, ma con un tocco estroso. Minidress a triangolo che diventano cappe. Abiti da dea dell’Olimpo, o tradizionalisti in nero con stampe a fiori. Vita alta e pizzo. Trasparenze con pudicizia. Persino l’abito da sposa, un capo assolutamente principesco, aveva il suo tocco di estro: una serie di note musicali disegnate sulla gonna.
Giovedì 8 giugno, in occasione della cena di gala della Fondazione Veronesi che si è svolta a Milano presso Palazzo Parigi, Marica Pellegrinelli ha indossato un abito della collezione Giorgio Armani. Il Re dell’eleganza con un tocco estroso. Un abito lungo, caratterizzato da una gonna nera alla caviglia, maniche corte nere leggermente a sbuffo. Ma soprattutto con una sorta di ‘collage’ composto da paillette e patch, perline e applicazioni, sul busto. Nei colori del bianco e del salmone, con qualche tono blu e verde. Quasi una tela astratta, che pur ‘rompendo’ con la formalità del nero rimane elegante. Il tema del nero e del salmone è ripreso dalla clutch rigida con applicazioni, e dallo smalto della modella.