Se sei attraente, le persone credono che tu abbia anche altri tratti positivi.
Si può ottenere una lettura sorprendentemente accurata della tua personalità anche da una foto.
Le persone usano gli indizi facciali sulle tue capacità per giudicare le tue abilità di leadership.
La tua struttura del viso può dare alle persone indicazioni circa quanto sei aggressivo.
La forma del viso è anche un indicatore di quanto siete forti.
Se avete un aspetto poco rassicurante è probabile che veniate percepiti come (potenziali) criminali.
Il modo in cui le persone percepiscono il nostro volto può essere una questione di vita e di morte. Il viso di una persona può essere indicatore della sua potenziale pericolosità e questo serve al nostro cervello per evitare spiacevoli inconvenienti.
Il viso può dire molto anche sulla nostra salute. Le rughe, ad esempio, possono essere un segnale di problemi cardiaci.
Anche gli occhi possono essere ottimi indicatori di problemi di salute. Ad esempio i puntini rossi nella retina spesso svelano un problema di diabete.
Per gli uomini, la lunghezza della dita è stata legata al rischio di cancro. Studi scientifici hanno dimostrato che se il dito indice è più lungo o uguale al dito medio, il rischio di sviluppare un tumore alla prostata è più alto.
E infine la tua altezza potrebbe rivelare il rischio di certe malattie. Studi suggeriscono che le persone più alte hanno un rischio minore di malattie cardiache, mentre le persone più basse possono avere tassi inferiori per quanto riguarda il rischio di cancro.
Giudichiamo dalle apparenze
Il detto dice che non si dovrebbe mai giudicare dalle apparenze. In questo caso, però, faremo un’eccezione. Studi scientifici hanno infatti rivelato che il nostro aspetto, dalla forma del viso all’altezza, può essere indicatore di diverse cose. La salute è una di queste. Ma anche le inclinazioni personali possono trovare un legame con la forma, ad esempio, del nostro viso.
Non stiamo certo a scomodare studi (poco accreditati) di lambrosiana memoria. Vogliamo piuttosto proporvi un elenco di 11 fattori rivelatori emersi grazie a studi scientifici internazionali. Li trovate nelle foto che seguono.
Fonte: Business Insider