La primavera, è innegabile, porta con sé una ventata di colore. Su abiti e accessori, fanno capolino le tinte più vivaci, fresche, giocose. Ecco che anche il mondo dei preziosi si veste con un’ondata cromatica che porta energia. Come farfalle che dispiegano le ali, come fiori che sbocciano: i gioielli colorati si posano tra le dita, sulle braccia, attorno al collo creando punti luce iridescenti.
Gioielli colorati come la natura che si risveglia
Il verde del mare, l’azzurro del cielo, il rosa dei fiori, il rosso dei tramonti. E’ la natura ad ispirare la designer Giulia Barela, che nella sua linea Jewelry regala un meraviglioso effetto mosaico. La Costiera Amalfitana e il Salento, due località iconiche dell’estate italiana, vengono rievocate dai colori degli smalti che rivestono alcuni dei suoi nuovi accessori preziosi. Ma anche l’India, l’Africa, e i loro colori più vibranti. Gioielli colorati per donne allegre, sorridenti, vivaci.
Le collezioni Air e Africa sono caratterizzate dal segno grafico che vede l’alternarsi del vuoto e del pieno. Smalti coprenti verdi, blu e rosa-rossi in varie tonalità riempiono gli spazi vuoti del gioiello, ricordando così le vetrate policrome delle cattedrali. I colori s’ispirano ai verdi dell’acqua del mare del Salento, ai blu del cielo della Costiera Amalfitana e ai rossi dei tramonti estivi. Le collezioni Indian Leaves e Obladì Obladà si caratterizzano invece per l’effetto texture, esaltato da smalti trasparenti applicati con pennellate leggere. Il verde Greenery, colore Pantone 2017, e poi il blu e il rosso, i colori delle vacanze e del mare.
Anche Nihama Butterfly gioca con il colore per i gioielli dell’estate 2017. E lo accosta al luccichio dell’argento e all’iridescenza naturale delle perle. Bagliori metallici e una straordinaria gamma cromatica naturale, conferiscono alla collezione un fascino senza tempo. Mentre il design, evidenzia l’aspetto contemporaneo. Collane lunghe, anelli oversize e bracciali sono decorati con charms dalle forme molteplici.