Chris Martin oggi compie 40 anni. Sembra impossibile eppure il frontman dei Coldplay ha raggiunto questo traguardo d’età. Lo ha fatto toccando un successo planetario con i suoi Coldplay. Poi sposando una donna meravigliosa come Gwyneth Paltrow, creando una famiglia e poi lasciando la moglie senza cadute di stile pubbliche, o liti o ancora odi incrociati. Per fare questo bisogna essere un’icona e prima di tutto un grande musicista che vive e si illumina della propria arte e non del proprio gossip. Quindi cogliamo l’occasione per fare gli auguri a Chris Martin e ripercorrere un po’ la sua bio. Auguri genio!
Chris Martin: mini-bio dei Coldplay
Musicalmente Chris Martin nasce nel 1996, anno in cui vengono fondati i Coldplay. Martin ha formato la band che l’ha reso ricco e famoso insieme a tre suoi amici dei tempi della scuola, Johnny Buckland, Guy Berryman e Will Champion. Nel 2000, con il primo album, il successo. Che dura fino a oggi e che nel 2017 a luglio porterà la band anche in Italia.
Chris Martin: biografia personale
Bisnipote di William Willett, l’inventore dell’ora legale, ha frequentato la scuola pubblica a Sherborne, e poi l’University College di Londra, dove ha guadagnato un primo posto nella British undergraduate degree classification in Ancient World Studies. Sua madre era un’insegnante e suo padre un ragioniere. I tratti della sua vocalità sono l’uso del falsetto; mentre musicalmente si distingue per le sonorità pop che compongono le hit del gruppo. Chris Martin è un vegetariano convinto e in più occasioni ha dichiarato di non credere in Dio ma di essere comunque una persona dalla forte spiritualità. A noi Chris piaci così, continua in questo modo.