Da Jennifer Lawrence a Robert Pattinson, da Tom Cruise a Emma Watson, ecco le star di Hollywood che hanno odiato baciarsi sul set
Tobey Maguire e Kirsten Dunst in Spider-Man
L'iconico bacio a testa in giù tra Tobey Maguire e Kirsten Dunst in Spider-Man è uno dei più iconici della storia del cinema. Ma per Maguire fu un po' un incubo, tra la posizione scomoda, la pioggia che gli entrava nel naso e la maschera che, spostata dalla Dunst, quasi lo soffocava.
Kirsten Dunst e Brad Pitt in Intervista col vampiro
A proposito di Kirsten Dunst: forse non ricordate che, a 11 anni, fu star bambina di Intervista col vampiro. Il suo bacio con Brad Pitt fu per lei un'esperienza talmente disgustosa che non naciò più nessuno fino a 16 anni!
Thandie Newton e Tom Cruise in Mission: Impossible 2
Tom Cruise, come Brad Pitt, è un altro di quegli attori che tantissime fan vorrebbero baciare. Thandie Newton invece ha un'opinione molto diversa: pare che i baci di Cruise in Mission: Impossible 2 fossero "bavosi"...
Jennifer Lawrence e Bradley Cooper ne Il lato positivo
La stessa accusa la fa Jennifer Lawrence a Bradley Cooper, suo partner ne Il lato positivo. A quanto pare i suoi baci sarebbero "umidi".
Jennifer Lawrence e Josh Hutcherson nella saga di Hunger Games
Nemmeno la bella Jennifer se la cava, però. Josh Hutcherson dice che è LEI quella "bavosa"!
Liam Hemsworth e Jennifer Lawrence in Hunger Games
Sul set di Hunger Games si è consumato anche un altro bacio "strano", stavolta tra Liam Hemsworth e... sempre lei, Jennifer Lawrence. A quanto pare, l'attrice un giorno decise di mangiare uno spicchio d'aglio per fare un dispetto al collega in una scena di passione.
Kate Hudson e Dane Cook ne La ragazza del mio migliore amico
Ecco un'altra attrice "dispettosa": Kate Hudson mangiò una cipolla cruda per mettere alla prova il collega Dane Cook in una scena de La ragazza del mio migliore amico. Il seguente bacio è stato definito da Cook il peggiore della sua carriera.
Miles Teller e Shailene Woodley in The Spectacular Now
Sempre in tema di "cosa diavolo hai mangiato prima?" - Miles Teller non ha per nulla apprezzato la dieta di Shailene Woodley sul set di The Spectacular Now. Lei mangiava degli integratori cinesi che "puzzavano di letame". Lui si vendicava bevendo molto Gatorade. Un idillio!
Rupert Grint ed Emma Watson – Harry Potter e i doni della morte
Il tanto atteso bacio tra Ron e Hermione in Harry Potter e i doni della morte - Parte II ha fatto la felicità dei fan... ma non quella degli attori coinvolti. Rupert Grint ed Emma Watson hanno fatto molta fatica a portare a termine la scena senza scoppiare a ridere, per via del loro rapporto di amicizia di lunga data. I due sono praticamente cresciuti insieme sui set della saga.
Robert Pattinson e Reese Witherspoon – Come l’acqua per gli elefanti
Una passione travolgente quella tra i protagonisti di Come l'acqua per gli elefanti. Ma non certo per i loro interpreti, Robert Pattinson e Reese Witherspoon. La seconda ha detto che i baci del primo non erano per nulla "piacevoli", soprattutto perché lui era raffreddato.
Tony Curtis e Marilyn Monroe in A qualcuno piace caldo
Tony Curtis non sopportava la collega Marilyn Monroe sul set di A qualcuno piace caldo, e la cosa era reciproca. Curtis avrebbe detto che baciarla fu un po' come "baciare Hitler", ma anni dopo smentì la dichiarazione.
Helen Mirren e Harrison Ford – Mosquito Coast
Secondo Helen Mirren, Harrison Ford sarebbe "un ragazzo dolcissimo. Ma non sa baciare". Una brutta botta per uno dei grandi sex symbol di Hollywood.
Sono passionali, teneri, travolgenti, o almeno così sembrano: in realtà i baci al cinema spesso sono stati imbarazzanti per gli attori e le attrici che hanno dovuto “eseguirli” sul set. Perché recitare vuol dire recitare e a volte quei baci, oltre a essere finti e studiati a tavolino, sono stati pure sgradevoli. E spesso gli accusati sono dei veri sex symbol.
Ad esempio Bradley Cooper, che secondo la co-star de Il lato positivo Jennifer Lawrence darebbe dei baci “bagnati”. O Josh Hutcherson che sostanzialmente dice la stessa cosa di lei (baciata nella saga di Hunger Games).
Non si salvano neppure Robert Pattinson, raffreddato quando dovette girare i baci con Reese Witherspoon in Come l’acqua per gli elefanti. Brad Pitt, che baciò una giovanissima Kirsten Dunst in Intervista col vampiro. Tom Cruise, o ancora Marilyn Monroe. Ovvero quel genere di star che legioni di fan hanno sognato di baciare almeno una volta nella vita.
I baci al cinema più imbarazzanti nella storia di Hollywood
Con l’avvicinarsi di San Valentino, celebriamo dunque i baci al cinema con una gallery. Che va a pescare non tanto i più riusciti, quanto quelli che hanno rappresentato una vera sfida per gli attori coinvolti. Baci sgradevoli o addirittura “dispettosi”, come quelli di Jennifer Lawrence al sapore di aglio o di Kate Hudson al gusto di cipolla. Baci complicati da rapporti di amicizia importanti (vedi Rupert Grint ed Emma Watson sul set di Harry Potter).
Baci che, dopo tutto, sono una testimonianza della bravura e dell’impegno degli attori, capaci di nascondere il disagio e dare vita a scene d’amore iconiche (vedi quella di Spider-Man tra Tobey Maguire e Kirsten Dunst).
Ecco a voi la nostra gallery sui baci più imbarazzanti della storia del cinema.