J-Ax e Fedez, ormai duo artistico a tutti gli effetti, si sono visti regalare un bel inizio 2017. Ad una settimana dall’uscita, “Comunisti col Rolex”, l’album nato dalla collaborazione di J-Ax & Fedez, conquista a fine gennaio il disco d’oro.
J-ax e Fedez vincono tutto con Comunisti col Rolex
L’album è inoltre primo posto nella classifica FIMI/GfK dei dischi e dei vinili più venduti. Tutte e 16 le tracce sono presenti nella Top100 dei singoli più venduti. La coppia di artisti, per la prima volta insieme, dà vita ad un disco che unisce gusti e influenze musicali differenti.
Il titolo Comunisti col Rolex è invece una provocatoria accusa al mondo delle ipocrisie italiote e a chi difende degli ideali solo sulla carta senza abbracciarne per intero il peso ideologico.
L’album segna anche una serie di collaborazioni. Da Alessandra Amoroso, Arisa, Loredana Berte’, Alessia Cara, Giusy Ferreri, Nek e Sergio Sylvestre, Stash (The Kolors) insieme a Levante. Soprattutto dal punto di vista musicale dialoga con diverse realtà discografiche. Dal talent al cantautorato d’autore.
La collaborazione con Alessandra Amoroso
Importante che l’uscita dell’album sia stata accompagnata in radio dal singolo “PICCOLE COSE” feat. Alessandra Amoroso. Il singolo ha ottenuto sulla piattaforma Vevo, il record di visualizzazioni per un artista italiano nelle prime 24 ore.
“Piccole cose” è un brano che parla dell’importanza dei dettagli. Un testo che parla anche della mancanza di quotidianità e di semplicità per chi raggiunge un grande successo. Un messaggio importante sottolineato da un video surreale dove la voce emozionante di Alessandra Amoroso lega il mondo rap/punk di J-Ax-Fedez, alla canzone leggera.