Overcoat. Il vero gentleman moderno non dovrebbe mai farne a meno. Quando il freddo si fa sentire coprirsi è doveroso, ma sempre con stile. Unicità e lusso. Questo quello che assicura Ettore Bugatti con i capi della collezione Autunno/Inverno 2016-2017 realizzati solo con tessuti e materiali pregiati.
Proprio così. La rinomata azienda, specializzata in prestigiose automobili, negli ultimi anni ha ampliato il suo business lanciandosi nell’abbigliamento, elegante e contemporaneo.
Overcoat da corsa: Bugatti, un mito da indossare
Degna di nota l’esclusiva giacca dal taglio geometrico che mixa materiali tecnici e pregiati ovvero uno speciale poliestere chiné accoppiato con collo, removibile, in castoro e dettagli in pelle.
Interessante il contrasto cromatico che si va a creare tra la nuance camel e il Bleu de France della fodera che tiene fede all’iconico colore del brand. Ogni pezzo della collezione è numerato e prodotto in 431 esemplari. Un numero significativo visto che rimanda al record mondiale di chilometri orari che solo le Bugatti sono state in grado di raggiungere.
Automobili Lamborghini: pura creatività
Lusso in chiave contemporanea: questo quanto promesso dalla Collezione Automobili Lamborghini Autunno-Inverno 2016/2017. Sono tre le linee d’abbigliamento pensate per soddisfare stili e necessità diverse: Classic con materiali di altissima qualità e tagli dal design minimal; Casual dal gusto sportivo e ricercato mentre Squadra Corse riassume al meglio l’anima sportiva del brand.
Come? Avvalendosi di materiali high-tech in grado di resistere anche a situazioni estreme. Un esempio? La giacca realizzata combinando nylon trapuntato in chevron con i profili in softshell sui fianchi e sulle maniche.
Automobili Lamborghini: anticipazioni Autunno-Inverno 2017/18
Per chi volesse guardare avanti, in occasione di Milano Moda Uomo, Automobili Lamborghini ha presentato la collezione RTW Autunno-Inverno 2017/18. La filosofia del marchio italiano è declinata nelle linee Classic, Casual, Casual Vintage, Pilota Ufficiale ed Event Suit semplicemente perfette per indossare l’eccellenza e il fascino delle super sportive più desiderate al mondo.
Non è tutto. Degno di nota anche il co-branding tra la maison bolognese Hettabretz e Collezione Automobili Lamborghini che, insieme, hanno presentato un’edizione limitata di tre capispalla, ognuno realizzato in trenta pezzi numerati.
La combinazione di pelle pregiata di canguro e l’immagine della fibra di carbonio rappresentano la forza e l’eleganza dei due marchi. Impossibile non far cadere l’occhio sugli interni in seta arancio con tanto di simbolo della Y ricamato nei colori verde bianco e rosso.