Creata inizialmente per l'uso privato è poi diventata un fenomeno internazionale. Stiamo parlando di Casamigos, la tequila di George Clooney distribuita anche in Italia nelle varietà blanco, reposado e añejo.
Dopo la nascita della sua primogenita Honor, Jessica Alba si rende conto che gli oggetti, adoperati per la cura e l’igiene della sua bambina, contenevano sostanze alquanto pericolose e addirittura tossiche per la salute dell’uomo. Decide così di fondare The Honest Company, marchio 100% naturale per la cura e l'igiene del neonato.
Beyonce è partner di 22 Days Nutrition insieme al suo allenatore e life coach Marco Borges. La società, che fornisce un servizio di consegna di pasti vegani e vende barrette proteiche, polveri, e guide di nutrizione, si basa sull'idea che ci vogliano 21 giorni per rompere un'abitudine.
Tutt'altra la strada presa invece da Mark Wahlberg, che ha fondato una catena di fast food: la Wahlburgers.
Ryan Gosling ha aperto il ristorante marocchino Tagine a Beverly Hills nel 2004 insieme al suo amico e capo chef, Ben.
Il controverso musicista americano Marilyn Manson è anche proprietario della Mansinthe, ditta che produce assenzio.
Maria Sharapova si dedica invece alle caramelle gommose. Come si chiamano queste delizie? Sugarpova.
Il rapper Jay Z, marito di Beyonce, è invece proprietario della lussuosissima ditta di champagne Armand de Brignac.
Drew Barrymore si è data al vino con la sua Barrymore Wines.
Kate Hudson è invece la titolare di Fabletics, azienda che produce abbigliamento sportivo e fornisce consigli sullo sport e sulla salute.
Prodotti da star
Li possiamo chiamare prodotti da star, nel vero senso della parola. Sono quelle etichette, della più svariata natura, che hanno come fondatori i personaggi più famosi dello spettacolo. Non si tratta di arricchirsi sempre di più, ma di vere e proprie passioni. Si va dal cibo vegano di Beyonce fino ai prodotti per neonati di Jessica Alba. E avete mai sentito parlare del fast food di Mark Wahlberg? No? Allora continuate a sfogliare la nostra gallery per scoprire in quali (talvolta folli) imprese si sono lanciate le celebrities più famose del mondo.
(Fonte Business Insider)