Per chi ama i prodotti naturali, predilige uno stile di vita sano, fa scelte etiche. Per chi ha la pelle delicata e mal tollera gli agenti aggressivi. Al contrario, per chi diffida dei prodotti naturali, ma vogliamo che dia loro almeno una chance. O per chi, semplicemente, ama collezionare prodotti per il corpo profumati, colorati, a dir poco golosi. Sono tante le ragioni per regalare cosmesi biologica a Natale. O per farsela regalare: creme viso, corpo, gel doccia, schiuma da bagno.
La cosmesi biologica al 100%
E’ nata da poco, ma è già ricchissima di prodotti. OroBio Natural Cosmetics è la linea di bellezza per il viso biologica 100%, ideata dalla naturopata e beauty blogger Martina Rodini. Si tratta di cosmesi naturale, vegan, cruelty free, e realizzata senza coloranti, parabeni e agenti chimici aggressivi. C’è per esempio la Crema Viso Idratante con burro di karité, olio di cocco e olio extravergine di oliva. La Crema Viso Antiage, con olio di Argan e acido Ialuronico, in combinazione con burro di karité, olio di cocco, olio extravergine di oliva, olio di semi di lino, vitamina E naturale ed estratto di mirtillo.
Ancora, lo Scrub Viso in crema, al cocco, caffè, zenzero e mandorla. Per il corpo, OroBio Natural Cosmetics propone il Latte Detergente Delicato con puro olio di argan, succo d’aloe vera, olio di mandorle dolci, olio extravergine di oliva e vitamina E naturale. Infine, completa la gamma di cosmesi biologica il Tonico Delicato alla camomilla e hammamelis.
Babbo Natale porta la cosmesi etica
Profumata, coloratissima, con texture divertenti ed effetti meravigliosi sul corpo. Parliamo dei prodotti Lush, azienda che si caratterizza per l’etica (si oppone a qualunque tipo di test sugli animali, supporta il commercio equo-solidale) e per i prodotti innovativi. Per questo Natale, il brand presenta l’esclusiva collezione di prodotti in edizione limitata. Materie prime e oli essenziali di provenienza etica per una linea per la prima volta interamente autoconservante, grazie ad una formulazione che sostituisce i conservanti sintetici con un’alternativa naturale.
Tra essi, il detergente viso Papa Noël – adatto anche a chi ha la barba – che, contiene un agrumato mix di limoni, lime e mandarino per rinvigorire la pelle, caolino per detergerla delicatamente. Oppure Santa’s Belly, la gelatina da doccia racchiusa in un formato innovativo con tutti i più deliziosi profumi delle feste: vin brulé, anice stellato, succo di mela fresco e vino rosso. Oppure la classica bomba da bagno che si trasforma in Father Christmas. Il sapone Shooting Stars con la stella cometa. Il balsamo colorato Sugar Plum Fairy.