Bellezza viso: quanta importanza ha la pulizia della pelle per risplendere? Secondo gli esperti molta. Perché una pelle luminosa e dall’aspetto sano, vive di una buona detersione quotidiana. Per questo la pulizia della pelle prima di dormire è un alleato fondamentale della salute e delle bellezza.
Ci rendiamo conto che a volte e in alcune situazioni, struccarsi prima di dormire può sembrare faticoso. Per esempio se si torna dopo una serata fuori e magari si ha voglia di gettarsi subito tra le lenzuola. Oppure, se si è fatto largo uso di mascara, ombretti e altri strumenti del make-up, l’impresa di struccarsi può apparire lunga e faticosa. Eppure, per ognuna di queste difficoltà non esistono scuse accettabili. Se volete avere una pelle luminosa è opportuno rimuovere il trucco prima di dormire. Ecco 4 buoni motivi per farlo.
Bellezza viso: rischio pori ostruiti
Il trucco, ovvero make-up come fondotinta, primer o blush possono ostruire i pori della pelle in profondità. Anche la sporcizia del giorno, smog, polveri, sporcizia, può depositarsi sull’epidermide fino in profondità. Il trucco e il lavaggio del viso rimuovono queste impurità consentendo alla pelle di respirare.
Pelle secca
Anche qui vista la composizione del trucco, fatta di creme e polveri, il rischio è che essi levino ossigeno alla pelle. Al contrario la pelle opportunamente struccata riesce invece a recuperare ossigeno durante le ore notturne.
Invecchiamento
La pelle è delicata e va trattata con cura. Non rimuovere il trucco significa stressarne i pori e a lungo andare favorirne l’invecchiamento.
Brufoletti
Il make-up che rimane sul viso per tutta la notte è un’azione pericolosa per la salute della pelle. Questa azione infatti crea il perfetto ambiente per la crescita di alcuni fastidiosi brufoletti. Ricordatevi quindi di struccarvi prima di dormire. Cercate di trovare dei prodotti adatti al vostro tipo di pelle, se grassa, secca, oppure mista, ma non dimenticate che una pelle liscia e compatta ha bisogno di una profonda pulizia.