Venini, un nome un programma. Le opere prodotte nell’ultimo secolo dai più importanti designer della scena internazionale si raccontano attraverso un percorso espositivo memorabile.
Venini torna a Milano
Pezzi iconici e nuove collezioni vivacizzano Milano e il punto vendita di via Montenapoleone 10. Proprio là dove la vetreria di Murano ha avuto la boutique per molto tempo, ha aperto il nuovo negozio Venini. Il brand, da gennaio 2016, è entrato a far parte del Gruppo Damiani con cui condivide valori di eccellenza, creatività e artigianalità made in Italy.
Il meglio della vetreria di Murano a via Montenapoleone
La secolare tradizione artigianale made in Italy si racconta tra architetture di luce contemporanee e collezioni d’autore firmate da Gio Ponti e Carlo Scarpa. I vasi e gli elementi di décor delle collezioni di Artglass raccontano la creatività di Venini che, da 95 anni, plasma il vetro per dare vita a sculture senza tempo.
Complice l’illuminazione vivace, i giochi di specchi e i grandi lampadari, si viene accolti in un ambiente suggestivo ispirato ai fasti delle sontuose dimore veneziane.
Arredo ispirato alle sontuose dimore veneziane
Non è tutto. A fare la differenza è anche la presenza di raffinati tessuti lavorati a mano che, con la loro eleganza, impreziosiscono la boutique e rendono giustiza alle opere d’arte vetraria.
Tutto è studiato al fine di valorizzare ogni singolo oggetto. Ogni cosa è nel posto giusto. Niente è lasciato al caso. Dalle scelte stilistiche fino ai dettagli che ne caratterizzano le finiture.
Non c’è che dire, si tratta di un indirizzo deputato alla cultura dell’abitare e del décor. In tutto e per tutto rievoca, infatti, la storia del brand.