Damiani con i suoi gioielli ha inaugurato una nuova boutique. Le più straordinarie creazioni di alta gioielleria vedono infatti un nuovo atelier del lusso a Venezia. La maison è nota nel mondo per accompagnare i monumenti più importanti della vita di molte donne. E lo fa in un ambiente raffinato che si allinea perfettamente al suo stile. Sobrietà ed eleganza si miscelano in un ambiente ricercato, dove le scelte architettoniche prediligono i grigi nelle sfumature più calde. Le atmosfere accoglienti e raffinate incontrano la classicità e il rigore contemporaneo.
DAMIANI SBARCA IN LAGUNA
I gioielli Damiani sono esposti in un sistema di arredi in ottone bronzate e un gioco di pareti a specchio crea un gradevole effetto illusorio che riempie il negozio di suggestioni magiche. Ed anche la location non è ovviamente stata scelta a caso. Si trova infatti vicino al Canal Grande e Piazza San Marco, in posizione centralissima. Per l’esattezza a Calle Vallaresso, una piccola strada che però è celebre nel mondo grazie al leggendario Harry’s Bar. E che nel tempo è diventata meta preferita per lo shopping internazionale di lusso. Ecco che tra scorci mozzafiato e atmosfere scenografiche, la posizione strategica consente alla maison di essere apprezzata per lo stile, il design e le competenze artigianali made in Italy delle sue creazioni. Damiani è l’unica casa orafa al mondo ad avere vinto 18 Diamond International Awards, l’Oscar internazionale della gioielleria. Ogni creazione
I CAPOLAVORI DELLA GIOIELLERIA ITALIANA
Damiani rappresenta la più elevata espressione del Made in Italy nell’alta gioielleria. E’ il risultato di una storia quasi secolare in cui i gioielli preziosi, realizzati interamente a mano, con la massima cura dei dettagli e nella selezione delle pietre, sono veri e propri capolavori di arte orafa. Esprimono quella tradizione rimasta inalterata che da sempre contraddistingue lo stile Damiani. Le creazioni mirano alla perfezione estetica e stilistica e sono gioielli unici. Rivelano un connubio di tradizione e modernità, sintesi di un perfetto equilibrio di forme ed eccellente qualità.
I capolavori unici dell’alta gioielleria Damiani sono creati per gli amanti dei gioielli esclusivi da indossare in occasioni speciali. Ma anche semplicemente da collezionare. Sono infatti eterni custodi di emozioni e di una classe senza tempo. Un vero tesoro che si tramanda di generazione in generazione. A Venezia la maison non poteva trovare cornice più appropriata, in una delle città più belle del mondo che incanta con le sue infinite suggestioni magiche.