La passione per le auto d’epoca non passa mai di moda. Soprattutto per i milanesi, che dal 25 al 27 novembre prossimi potranno recarsi all’evento AutoClassica e godersi un appuntamento imperdibile per gli appassionati del genere. Milano AutoClassica – che avrà luogo alla Fiera di Rho – è un evento quasi unico. Uno dei pochi, in campo automobilistico, in cui si dà grande rilievo alla valorizzazione della memoria storica dei brand. Specialmente quelli dal pedigree più significativo. Ma nel quale si offre una importante vetrina anche ai nuovi prodotti. In un solo momento, i visitatori avranno una incredibile opportunità per ammirare le indimenticabili icone del passato e le novità in commercio.
Auto d’epoca da comprare
Auto d’epoca da ammirare ma anche, possibilmente, da acquistare. Durante la kermesse milanese infatti, avrà luogo “Duemila Ruote”, una delle aste più importanti del settore. In collaborazione con la RM Sotheby’s, la più grande casa d’aste al mondo, saranno messe in vendita ben 430 auto di grandissimo pregio. Auto ad alte prestazioni, supercar, auto da rally e GT. Una vera manna per i collezionisti, che potranno partecipare all’asta senza avere un prezzo di riserva. Tra le vetture più appetibili un trittico Ferrari di altissimo valore. Una 275 GTB/6C Alluminio, una 365 GTB/4 Daytona con carenatura fari in plexiglass, e una F40. Farà gola anche la Maserati MC12 del 2005, una delle sole 50 versioni stradale, con solo 6.000 chilometri originali o la mitica Delta Integrale Gruppo A Ufficiale. E poi numerose vetture a marchio Porsche, Aston Martin, Jaguar, Rolls-Royce e Bentley. Si possono fare affari anche in modo “trasversale”. Per alcuni modelli, come la Porsche 911, saranno messi all’asta ben 60 pezzi.
Il catalogo proposto da Sotheby’s non si esaurirà al solo settore auto. In vendita anche 150 motociclette di varie epoche, Ducati, BMW e Triumph, e circa 60 barche, molti delle quali da competizione e di costruzione italiana. Curiosa e suggestiva anche la presenza di 140 biciclette, tra cui numerose versioni storiche “Tour de France” stradali.