La magia Disney nella realtà: i luoghi a cui si sono ispirati i più famosi cartoon
Il castello di Elsa in Frozen ha più di una somiglianza con l'Hôtel de Glace di Quebec City, Canada.
Il castello de La bella e la bestia è ampiamente ispirato al Castello di Chambord, nella Loira. Ma non ci troverete nessun principe azzurro nascosto.
Il palazzo reale di Mulan altro non è se non la Città Proibita di Pechino.
L'isola-regno di Corona in Rapunzel si ispira allo straordinario Mont Saint-Michel in Normandia.
Il castello della famiglia DunBroch in Ribelle - The Brave è ispirato a tre location principali: il castello di Urquhart, a Loch Ness; Dunnottar (nella foto), appollaiato su una scogliera sopra il mare; e infine il castello di Eilean Donan, su un'isola tidale tra i laghi Duich, Long e Alsh.
In Venezuela troviamo invece il Salto Angel, la cascata più alta del mondo (979 metri) che ha ispirato gli scenari di Up.
Lo Château de Chillon, situato sulle rive del Lago di Ginevra, ha ispirato il palazzo del principe Eric ne La sirenetta.
In Ralph Spaccatutto, la Game Central Station è ispirata alla Grand Central Station di New York.
New Orleans, e il suo colorato quartiere francese, sono la base per gli scenari de La principessa e il ranocchio.
Disney nella realtà
I luoghi a cui si sono ispirati i più famosi cartoni Disney. Di castelli, incantevoli cittadine e impressionanti scenari naturali i più grandi film animati Disney sono pieni.
Ma per ogni luogo magico e incantato esiste un luogo reale, a cui gli animatori e i disegnatori dello storico studio di animazione si sono ispirati. Andiamo a scoprire quelli più incredibilmente veri, che potete e dovete visitare se siete dei veri fan de La bella e la bestia e Frozen.