Milano è risaputo, è una vetrina importante per il fashion system. Dove se non qui, in questo contenitore di tendenze, poteva aprire il primo monomarca italiano di Oakley? La location prescelta è Piazza Cadorna. Proprio qui, nel cuore della città meneghina, ha inaugurato un negozio che, tenendo fede al marchio che rappresenta, è un concentrato di meraviglia.
Piazza Cadorna il primo flagship store italiano Oakley
Non c’è che dire, il polo è bello dall’esterno con le sue tre grandi vetrate ma anche dall’interno. A spiccare, infatti, è un interior desing d’eccezione che rispecchia appieno l’animo del brand californiano divenuto celebre per i suoi occhiali high tech.
La comunicazione digitale è il fulcro dell’esperienza. Sulle pareti del negozio scorre un flusso di immagini in cui vengono riproposte le gesta di grandi sportivi. Non è tutto. Su una pedana in Steelcolor è esposto un modello di bici da corsa in serie limitata disegnata appositamente per Oakley da Pinarello. A complemento, i rivestimenti esterni delle pareti sono in Viroc, innovativo materiale che miscela legno di pino e cemento.
Arredo di design
Qui, in questo contenitore d’eccezione, sono presenti tutti i modelli del marchio. Ad andare in scena sono le ultime novità in fatto di lenti, come l’occhiale intelligente Radar Pace, frutto della prestigiosa collaborazione tra Luxottica e Intel. Non è da meno la tecnologia wearable. Affascinanti le maschere da sci, l’abbigliamento sportivo nonché gli accessori in edizione limitata per discipline specifiche come la corsa, il ciclismo, il golf o lo sci.