Relazione seria, il ragazzo con il quale uscite la desidera? La scena classica è questa: avete conosciuto un uomo che vi piace; e fin qui tutto bene. Però lui non è altrettanto chiaro su quello che prova. Anche se è un po’ che vi conoscete e amate passare del tempo insieme. Ma lui sfugge, non dà dimostrazioni lapalissiane di interesse e voi volete sapere quanto investire sul rapporto senza svelare le vostre preoccupazioni. O intenzioni.
Come si può quindi leggere il comportamento di un uomo come se fosse un libro aperto? Quali segnali cogliere per confermare l’interesse a lungo termine? Premesso che vere regole non esistono e che qui possiamo piuttosto parlare di inclinazioni, ecco 5 segnali da non sottovalutare se state cercando conferme di un interesse sincero.
Ti tiene per mano
Un gesto intimo di cura, affetto e soprattutto pubblico. Se vi tiene per mano in mezzo alla gente significa che qualcosa nel suo cuore si sta sciogliendo ed è pronto a investire nella reciproca conoscenza.
Ti presenta agli amici
Far entrare qualcuno nella vita dell’altro significa dividere gli affetti. E se vi presenta i suoi amici in una precisa occasione, allora vuol dire che sta aprendo la propria vita personale alla vostra.
Fa progetti per il futuro
Magari parla del weekend e non di una vita insieme. Ma è già qualcosa. Quando una persona comincia a fare programmi significa che la vostra figura ha solidità all’interno della storia. Buon segno.
Spegne il telefonino
Se è con voi, vi dedica il suo tempo e basta. Spazio zero a distrazioni, intrusioni del lavoro, amicizie. Sa apprezzare i minuti che passa in vostra compagnia e vuole goderseli fino in fondo.
Parla di voi con gli altri
Ha raccontato chi siete agli amici e cosa fate o la vostra quotidianità. Buon segno significa che vi stima e vi esibisce come un simbolo di successo. Gioite!