C’è chi ama l’eleganza del cappotto e chi, invece, non rinuncia alla praticità di un piumino. Parliamo di un modello che unisce comodità e versatilità e permette di ripararsi dal freddo senza rinunciare allo stile.
Corto o lungo, slim oppure oversize, a tinta unita o a fantasia: ognuno può trovare il piumino dei sogni e costruire il perfetto outfit.
Un inverno a colori
Un nome un programma è Invicta, noto brand italiano rinomato soprattutto per i suoi zaini. Da qualche anno però il marchio ha allargato gli orizzonti e propone linee moda per uomo, donna e bambino/a prodotte e distribuite da Facib SpA di Cortesi & C. Per la collezione A/I 2016/17 ad andare in scena sono una forte energia e dinamicità: a dimostrarlo sono tanto i tessuti quanto le modellature dei piumini.
Uno nessuno e centomila i modelli proposti. La collezione parte dal nylon basico trapuntato e si arricchisce utilizzando microfibre, tessuti memory, tessuti fantasie, sia stampati che tinto filo, tessuti tecnici e lane.
Che dire poi dei colori? Oltre a quelli tradizionali, è stata sviluppata una cartella di toni scuri. Si spazia dall’antracite al moro, dal bordeaux al blu scuro etc. Per la cerata invece, a fare il loro debutto sono due nuove colorazioni, il piombo per lui e l’oro per lei.
Ispirazione London Calling
A portare un tocco british è invece Henry Cotton’s. Il brand britannico per la sua nuova collezione si lascia ispirare da un mito senza tempo, Londra. Parliamo di una città amata a livello internazionale, una vera e propria icona di stile pronta a lanciare tendenze. London Calling dà vita ad una perfetta combinazione tra stile classico e comfort contemporanei.
Ecco che i piumini, leggeri e trapuntati, si vestono ora di panna ora di beige e blu. Da non dimenticare poi le sfumature di grigio accese da tocchi di salmone e pervinca. Gli interni, invece, sono stampati a motivi cravatteria, i check classici del mondo inglese.