I protagonisti di stagione sono loro, i pantaloni a sigaretta. Torna dagli armadi delle mamme e delle nonne un mito senza tempo: se il fashion system aveva cercato di rimpiazzare quest’icona cara agli anni ’50 con modelli skinny, ecco che si ritorna a quel taglio dritto e aderente che esalta la silhouette senza però andare a stringersi sul polpaccio e la caviglia.
Come abbinare i pantaloni a sigaretta
Questo pantalone, essendo molto versatile, è perfetto per condire con semplice eleganza l’outfit quotidiano: basta una ballerina e una camicia per sentirsi belle e femminili mentre, per dargli un tono più chic, si può ricorrere a un bel tacco e un blazer arricchendo poi il tutto con gli accessori giusti come una pochette e un foulard.
Che dire del colore? Il nero è un evergreen, è perfetto per gli eventi formali, per il lavoro etc. mentre lunga vita alle tinte accese per quel che concerne le uscite nel tempo libero: vanno bene stampe divertenti così come colori audaci, soprattutto per le giovanissime.
Occhio all’età
Attenzione però, questi pantaloni non stanno bene a tutte: stando a quanto ha rivelato un sondaggio condotto da Yahoo Us infatti, le donne mature dovrebbero fare a meno di questo modello.
Ebbene sì, a 50 anni le donne dovrebbero acquisire una maggiore consapevolezza e dire addio a quella continua ricerca dell’eterna giovinezza in quanto si rischia solo di creare uno spiacevole effetto collaterale: rendersi ridicole.
Mai dimenticare l’arte del vestire con gusto ergo, quando si fa shopping, è saggio valutare l’adattabilità e la coerenza di un abito in base alla propria età.