Le 10 star di Venezia 73, da Emma Stone a Rocco Siffredi
Emma Stone protagonista di La La Land, film di apertura di Venezia 73.
LaPresse/Lucky Red
Natalie Portman – Jackie
E' attesissimo il ritorno al cinema di Natalie Portman nei panni di Jaqueline Kennedy in Jackie, biopic diretto da Pablo Larraìn. Forse il film più atteso dell'intero Festival. E' ambientato nelle ore e nei giorni che seguono l'omicidio di JFK, con la macchina da presa fissa il più possibile sulla moglie interpretata dalla Portman. Vincerà il Leone d'oro?
LaPresse/BIM
Rocco Siffredi – Rocco
Rocco Siffredi ovvero il "Mick Jagger del cinema pornografico". La star sarà a Venezia per presentare Rocco, documentario totalmente incentrato sulla sua scalata al successo e sulla sua vita privata.
Lapresse/BN Films
Monica Bellucci – On the Milky Road
Un film d'amore e allo stesso tempo un film di guerra. Così viene descritto On the Milky Road, in cui vedremo Monica Bellucci musa di Emir Kusturica. Il regista di Underground sceglie di dirigersi da sé: sullo schermo lo vediamo sposato al personaggio della Bellucci nel periodo della guerra nei Balcani.
LaPresse/Warner Bros. Italia
Amy Adams – Arrival e Animali notturni
Amy Adams è una delle protagoniste di questa 73sima Mostra. L'attrice arriverà al lido con ben due film: il fantascientifico Arrival (nella foto) e Animali notturni per la regia di Tom Ford. Entrambi i film sono attesissimi: il primo potrebbe essere una versione innovativa dei film sulle invasioni aliene, l'altro invece è l'opera seconda di Ford che già aveva riscosso applausi a Venezia con il suo film d'esordio: A Single Man.
Al fianco di Amy Adams in Animali notturni ci sarà anche Jake Gyllenhaal che torna a Venezia un anno dopo avere aperto la Mostra con il dramma Everest. Gyllenhaal è senza dubbio l'attore più interessante della sua generazione: presto arriverà sugli schermi italiani con il dramma Demolition, dal 15 settembre nei cinema.
Mel Gibson torna dietro la macchina da presa dieci anni dopo Apocalypto. L'attore e regista presenterà al lido il dramma Hacksaw Ridge, in cui racconterà la storia del primo obiettore di coscienza dell'esercito degli Stati Uniti. Un film che si preannuncia tanto duro e crudo quanto toccante. Leggi anche: Mel Gibson al lavoro sul sequel de La passione di Cristo
Emma Stone torna per la terza volta a recitare al fianco di Ryan Gosling. Non si tratta però "della stessa musica": sì, li vedremo sempre innamorati, ma questa volta saranno loro a cantare nell'atteso musical La La Land che aprirà la settantatreesima Mostra. Guarda anche: La La Land, il secondo commovente trailer con Emma Stone e Ryan Gosling
Sarà Emma Stone ad aprire Venezia 73, la nuova edizione della Mostra del Cinema. Undici giorni di grande cinema, registi di punta, star, glamour e tappeti rossi.
Una sfilata di star
La Stone aprirà i battenti della kermesse il prossimo 31 agosto con La La Land, musical romantico in cui divide la scena con Ryan Gosling. Sarà la prima di tante star al Lido: dopo di lei arriveranno anche Amy Adams (con ben due film), Jake Gyllenhaal, Natalie Portman e Rocco Siffredi celebrato con un documentario, monumento alla sua carriera. Nelle foto che seguono vi mostriamo i primi dieci nomi confermati in laguna. Dieci personaggi che incontreremo nei prossimi giorni e di cui vi racconteremo sia sugli scatti pubblicati da Stile.it sia sugli articoli che potrete leggere su Film.it.