La nota griffe di gioielli e bijoux che ha illuminato il collo, le orecchie e i polsi di milioni di donne, tra cui Audrey Hepburn, mette a segno un colpo grosso.
Tiffany & Co per la prossima stagione avrà nella sua scuderia due testimonial d’eccezione: si tratta di Elle Fanning e Lupita Nyong’o. Entrambe attrici sulla cresta dell’onda. La prima è infatti apparsa nella recente pellicola horror The Neon Demon di Nicholas Winding Refn. La seconda ha nel proprio curriculum un Oscar vinto come Miglior attrice non protagonista per il film 12 anni schiavo.
Il motto della campagna
La griffe americana ha quindi scelto le due interpreti per dare corpo allo slogan «Some Style is Legendary». Il motto guiderà così la prossima campagna autunnale e il suo immaginario di riferimento. Alla Fanning e alla Nyong’o si aggiungono negli scatti le modelle Christy Turlington e Nathalie Westling. Gli scatti della campagna sono già pronti e visibili. Si tratta di momenti raffinati, naturali, di impatto, che portano la firma di Grace Coddington, ex direttrice di Vogue America.
Dietro gli scatti
La fashion editor ne ha curato la direzione artistica e la composizione di fronte alla macchina fotografica. David Sims fotografo britannico ha invece scattato le immagini vere e proprie della campagna. Tra i nuovi gioielli che si intravedono nelle foto, i braccialetti Tiffany T Square e gli anelli in diamante T Two della collezione Tiffany T. La bellezza naturale delle due attrici è poi sottolineata dalla scelta di usare poco trucco nelle foto. Un tocco new age che fa brillare ancora di più i gioielli della storica firma.