Moda e sport. Ci risiamo. Dopo gli Europei di calcio 2016 è ora di celebrare le Olimpiadi. Un altro grande evento sportivo attende all’orizzonte: occhi puntati su Rio de Janeiro, la cidade maravilhosa è pronta a fare da contenitore a questo prezioso appuntamento che vedrà arrivare in città circa 500.000 visitatori internazionali. L’occasione è ghiotta e non solo per fare il turista facendo la spola tra le spiagge di Ipanema e Copacabana ma anche per rinnovare il proprio guardaroba strizzando l’occhio ai colori del Brasile che, alla sola vista, urlano allegria e positività.
Impazza il mood olimpionico
Coloro che non hanno modo/tempo di volare in quel di Rio de Janeiro là dove, dal 5 al 21 agosto 2016 avranno luogo le Olimpiadi, nessun problema, per sentirsi parte del tutto basta sfoggiare il look vincente, quello delle vere campionesse, anche se lontane dal campo da gioco.
Non mancano infatti le proposte realizzate dai più grandi e famosi brand di moda ispirate proprio a questa importante manifestazione sportiva e ai colori del Brasile, verde e giallo, quel che basta per dare quel tocco in più alle loro mise olimpioniche.
Scarpe, un mondo a colori
Tra le grandi protagoniste di questo evento ci sono, senza ombra di dubbio, le calzature. PrettyBallerinas, marchio made in Minorca, si diletta portando in scena morbide ballerine in vernice appartenenti alla capsule edition RIO2016, un modello frizzante in quanto riprende, in tutto e per tutto, la bandiera brasiliana.
Più easy invece le sneakers in cotone firmate Victoria: il modello Inglesa si presenta vestito di nuovo nelle tre varianti del tricolore italiano ovvero verde, bianco e rosso.
Sempre in limited edition il crop-top in cotone con stampa frontale firmato Primark, anch’esso proveniente dalla capsule RIO 2016.