Gressoney si può ben definire la “corte di Sua Maestà” il Monte Rosa, un regno di pace dove a fare da padrone sono verdissimi boschi, suggestive cascate, gorgheggianti torrenti e le tipiche Stadel, le costruzioni in legno di larice. Non a caso i reali di Savoia, agli inizi del Novecento, scelsero la valle valdostana situata ai piedi del Monte Rosa per trascorrervi vacanze in tranquillità.
Ed è proprio in questo scrigno di tesori dove madre natura dona il meglio di se che spicca una gemma dell’ospitalità, l’Hotel Jolanda Sport. L’albergo, che proprio a dicembre festeggia i suoi cinquant’anni con vantaggiose proposte, gode di una vista spettacolare sul secondo massiccio più alto d’Europa ed offre 33 camere rifinite con legno a vista e pavimenti in tipica beola; sono usati materiali naturali e semplici che vengono abbinati a tessuti ricercati e antiche cassapanche. Elemento principe dell’accoglienza è la cucina, con lo chef che si sbizzarrisce nel preparare invitanti buffet dolci e salati per accontentare tutti i palati, aggiungendo prelibatezze della tradizione valdostana.
Ma l’Hotel Jolanda è soprattutto un’oasi di riposo e piacere, che prende forma concreta nel bellissimo Centro Benessere, anch’esso costruito secondo lo stile caratteristico dei luoghi in cui sorge. Travi e legni vecchi caratterizzano la struttura dotata di piscina interna con idromassaggio, sauna finlandese con minipiscina esterna a 9°, biosauna, bagno turco, palestra e zona beauty dove mani esperte eseguono trattamenti specializzati, ricorrendo esclusivamente a prodotti naturali o ad ingredienti freschi come yogurt, latte, vino, miele, olio di rosa, vino rosso e pino selvatico.
Gli ambienti della piccola ma ricercata Spa sono unici: basti pensare al Calderone di Cornetta, una tinozza di rame dove ci si immerge per godersi i bagni aromatizzati, o al Letto di Jolanda, in cui concedersi momenti di rara pace dell’anima. Ci si può anche dedicare un rigenerante bagno di fieno in un antico letto di legno che i pastori usavano sugli alpeggi per non allontanarsi dalle greggi.
Da poco entrato a far parte della prestigiosa catena internazionale della Romantik Hotels & Restaurants come casa di charme che si distingue per il particolare pregio architettonico-naturalistico, l’albergo vanta un’atmosfera accogliente e familiare, dove nulla è lasciato al caso: un vero paradiso per inguaribili romantici in cui natura, attività sul Monte Rosa, relax con trattamenti naturali nel centro benessere e cucina da gourmet lo rendono il luogo ideale per una vacanza da re e regine.
OFFERTA SOGGIORNO
L’offerta dicembrina include sette giorni di soggiorno con trattamento di mezza pensione e sei giorni di skipass a partire da 680 euro a persona. E per prendersi cura del benessere di corpo e spirito, il Romantik Hotel Jolanda Sport regala ai propri ospiti che scelgono questa offerta una serie di trattamenti wellness body and soul. Dal 9 al 12 dicembre e dal 16 al 19 dicembre tre giorni con trattamento di mezza pensione comprese tre cene gourmet, tre giorni di skipass, 1 massaggio, 1 bagno di fieno e 1 Calderone di Cornetta a 299 euro per persona.
Informazioni
Hotel Jolanda Sport
11020 Gressoney La Trinité (AO)
Tel: 0125/ 366140
www.hoteljolandasport.com