E’ vicina. Manca davvero poco ormai, i negozi si riempiono di idee da regalare per ‘suggellare’ o iniziare un amore, la festa di San Valentino porta con sé tenere promesse, magari scambiate durante una romantica cena. La festa più languida dell’anno venne istituita un paio di secoli dopo la morte di Valentino da Interamna (vescovo e martire cristiano), nel 496, quando Papa Gelasio I decise di sostituire alla festività pagana della fertilità, quella ispirata al messaggio d’amore diffuso dall’opera di San Valentino.
Da allora, il 14 febbraio è festeggiato e conosciuto in tutto il mondo come la festa degli innamorati. Se avete voglia di sentire sulla pelle del vostro partner la fragranza che amate, niente di meglio che regalare un profumo. Molti sono i brand che, per l’occasione, hanno preparato cofanetti regalo o nuove edizioni di storici profumi rieditati per questa festa.
Sarà un san Valentino speciale, giovane, moderno, interattivo e musicale se scegliete il profumo dei diamanti Emporio Armani Diamonds che celebra la festa degli innamorati con un cofanetto ricco di sorprese. Il coffret “Diamonds Beauty and Soul Music Editino” racchiude un flacone da 50ml di Emporio Armani Diamonds, uno Shower Gel da 50 ml e un’esclusiva access card che contiene due codici con i quali è possibile scaricare gratuitamente sul sito web indicato: 2 canzoni di Beyoncé (“Get me bodied” e “Flaws and all”) e lo spot TV Emporio Armani Diamonds.
Per celebrare al meglio la festa degli innamorati, Viktor&Rolf hanno creato due deliziosi e sorprendenti cofanetti che saranno in profumeria dall’inizio di febbraio. I due coffret, per lui e per lei, sono a forma di cassaforte, sigillata dall’inconfondibile ceralacca nera di Viktor&Rolf. V&R: “the most giftable brand”. Al loro interno, i coffret svelano il prezioso contenuto. Il coffret per lui contiene Antidote Eau de Parfum da 75 ml, minitaglie dello shower gel e dell’after shave; per lei invece il Flowerbomb Eau de Parfum da 50 ml e diverse minitaglie di latte corpo, crema corpo e gel doccia.
Da Ralph Lauren Fragrances, una proposta pratica ed elegante: in abbinamento a una fragranza maschile della famiglia Polo Ralph Lauren, (Polo Explorer, Polo Double Black, Polo Black, Polo Blue, Polo classico, Polo Sport), senza costi aggiuntivi, un ombrello firmato Polo Ralph Lauren. Maneggevole e chic, l’ombrello è in cotone blu navy con il manico in legno scuro e l’inconfondibile logo Ralph Lauren impresso in argento. Per lei, invece, Ralph Lauren Romance, il flacone, per l’occasione, è in vetro rosa ghiacciato, ornato da una catenina d’argento con un ciondolo d’argento a forma di cuore, che si ispira alla collana indossata dalla modella di Romance, Valentina.
Salvatore Ferragamo presenta F for Fascinating, il nuovo profumo Eau de Toilette della linea F by Ferragamo. Il Flacone, disegnato da Sylvie de France, esalta la fragranza caratterizzata da una tenue tonalità rosa. I laccetti e l’arco alla base della bottiglia, come in F by Ferragamo un sottile richiamo alla scarpa Ferragamo, sono colorati di bianco. Delicato contrasto con il rosa del profumo. La confezione esterna, di color rosa metallizzato, è personalizzata dal logo bianco F for Fascinating e rimanda a una femminilità effervescente e fresca.