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Il nippo-design fa il giro d’Italia

Cucina giapponese e design, degustazioni emozionali, accostamenti innovativi dei sapori e Menù Rosa per le donne. E’ un nuovo modo di pensare al cibo firmato Sosushi.

Sushi Cosenza

Tra bolle di champagne, sushi e ostriche inizia il viaggio dei sapori di ultima generazione di Sosushi e Moet & Chandon, che inaugura da Cosenza (19-21 novembre e 22-23 novembre) la serie di eventi firmati che toccherà tutti gli otto punti vendita italiani della catena, da Bologna a Padova, Rimini, Catania, Sassari e Porto Rotondo, oltre ai corner di Milano e Cortina.

Cosenza come prima tappa, invita al Sosushi Restaurant di via Mario Mari 31 per una serata a base di prelibatezze dal gusto orientale con il tocco di inconfondibile stile occidentale (pensiamo alle insostituibili bollicine made in France). L’indirizzo calabrese rimane al momento unico nella formula “restaurant” (le altre tre formule sono Sosushi Lab, Sosushi Light e Sushi & more), con un menù completo e sviluppato a 360 gradi sulla cultura gastronomica giapponese.

Le due serate sono pensate per due differenti fasce di prezzo, adatte sia ad un target di appassionati, sia per chi vuole avvicinarsi alla cucina giapponese, sorseggiando champagne prestigiosi. La prima serata “Sosushi, ostriche & Champagne” è una cena esclusivamente su prenotazione, per un viaggio tra i sapori raffinati di un sushi di altissima qualità, tempura di aragosta e ostriche, il tutto tra le magnifiche bolle del Moet Imperial Rosè. La seconda serata, “Sosushi & Champagne”, invece offrirà, con un format meno impegnativo e incentrato per il dopo cena del sabato e l’aperitivo di domenica, una piccola bottiglia di Moet accompagnata da una squisita degustazione di sushi.

Se questo è l’inizio, c’è solo da immaginarsi il seguito di questa maratona del gusto che abbina sapori a location per nulla banali: pensiamo ai colori in contrasto tra bianco e “magenta”, tendente al fucsia, che creano un mix modaiolo ma accogliente e molto coinvolgente. E poi c’è la parola magica del Millennio: design. Design negli ambienti, design nella presentazione dei cibi, design persino negli stessi elementi naturali: l’avreste pensato, ad esempio, che esistono acque di design dalle proprietà organolettiche particolari racchiuse in packaging preziosi e insoliti, come bottiglie rotonde e con svarosvsky ? Ebbene sì, ci sono e vi faranno buona compagnia insieme ad acque provenienti dalla Francia o dal Giappone e bottiglie da collezione esclusive.

Inoltre, per l’universo femminile c’è un’importante iniziativa da segnalare: fino a settembre 2009 Sosushi si impegna al fianco di Komen Italia associazione operativa in tutto il mondo in favore della lotta e della prevenzione ai tumori al seno. Nei take-away di tutta Italia sarà possibile acquistare i Menù Rosa, dedicati in modo particolare alle donne, con nigiri, hoso e soy paper maki special a base di salmone, due menù benefici da 8 e 15 euro dei quali 2 euro verranno devoluti per la lotta contro il tumore al seno.

Partiranno inoltre le cene di beneficenza organizzate presso i ristoranti o durante le originali iniziative firmate Sosushi, come cene a domicilio, spettacoli di show cooking e cene con chef giapponese. Per unire al piacere di gustare sapori diversi e raffinati un piccolo gesto di solidarietà che, nella prossimità con il Natale, non fa male.

Informazioni
tel. 051/348999
www.sosushi.it